Bononia Sound Machine: Concerto trentesimo anniversario

47
BOLOGNA – La Bononia Sound Machine festeggia trent’anni di musica con un concerto al Teatro Dehon di Bologna Venerdì 30 Settembre 2022.
Un’avventura musicale lunga trent’anni è un traguardo storico per qualsiasi band: un momento di festa, un motivo d’orgoglio per proseguire, sempre con la voglia di fare musica assieme e di non porsi limiti.
La Bononia Sound Machine, band di dodici elementi nata a Bologna nel 1992, ha percorso sin dalle origini un cammino musicale sempre all’insegna dell’amore per la musica Soul e Funk.

Il sogno di emulare i Blues Brothers si è presto trasformato in passione per i grandi maestri del genere (Otis Redding, Wilson Pickett, Aretha Franklin, James Brown), è sfociato nello studio appassionato delle poderose band funky (Tower of Power, Earth Wind & Fire) per approdare infine alla composizione e produzione di brani originali.

Nel 2009 la Bononia Sound Machine si è costituita in associazione culturale, con l’obiettivo di promuovere la divulgazione della musica Soul e Funk.

All’attivo cinque produzioni discografiche, due produzioni teatrali e numerosi concerti nei più prestigiosi locali italiani, tra cui il Blue Note di Milano, in importanti piazze del territorio (Piazza Maggiore a Bologna, Piazza Castello a Ferrara) e nelle principali manifestazioni dedicate alla Black Music (Porretta Soul Festival, Funkyland).

Il rapporto con la città di Bologna è alla base della storia della Bononia Sound Machine. Lo si vede non solo nel nome e nel logo della band, ma soprattutto nello spirito che da sempre contraddistingue la BSM, basato su passione, amicizia, divertimento ed inclusione, veri e propri capisaldi della cultura bolognese.

Venerdì 30 Settembre, al teatro Dehon, sarà l’occasione, ancora una volta, per fare festa insieme, per cantare, ballare e divertirsi. Ospiti speciali della serata: Joy Gospel Choir e Funky Ladies.

La lunga marcia della Bononia Sound Machine prosegue, con entusiasmo e passione, come il primo giorno.
Entra a far parte anche tu della BSM Family.
Ti aspettiamo!

La Bononia Sound Machine festeggia trent’anni di musica con un concerto al Teatro Dehon di Bologna Venerdì 30 Settembre 2022