Bologna: open day nidi d’infanzia, dal 20 aprile al 4 maggio in modalità online

21

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione delle famiglie

Comune di BolognaBOLOGNA – In vista dell’apertura del bando per l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2020/2021, che verrà pubblicato entro il mese di aprile, come ogni anno, verranno organizzati gli open day per dare modo alle famiglie di conoscere le strutture e l’offerta educativa.

Quest’anno però gli open day avranno modalità particolari, in considerazione delle limitazioni in essere a causa dell’emergenza sanitaria: saranno realizzati attraverso incontri in videoconferenza, in linea con il progetto “Rimanere vicini… a distanza” promosso dall’Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna.

Durante le videoconferenze, pedagogisti e personale dei nidi forniranno alle famiglie tutte le informazioni relative all’offerta di ciascun nido e risponderanno in diretta alle domande poste dai genitori.

Le videoconferenze avranno luogo sulla piattaforma Meet, accessibile da computer, tablet e smartphone. Gli incontri saranno calendarizzati nella fascia oraria pomeridiana dal 20 aprile al 4 maggio e potranno prevedere la partecipazione massima di 25 persone per ogni sessione.

Per iscriversi è necessario compilare online il modulo dedicato, disponibile fino al 19 aprile sul sito IES. Per facilitare l’organizzazione le famiglie sono invitate a indicare nel modulo solo i nidi ai quali sono effettivamente interessati.

Le date degli incontri e le modalità di partecipazione verranno comunicate tramite e-mail agli iscritti in un momento successivo.