Bologna

Bologna, nuova piattaforma legale digitale Overlaw

BOLOGNA – E’ nata Overlaw, la piattaforma digitale che ti consente di usufruire di servizi legali, comodamente dal tuo pc di casa o dell’ufficio.

In questi giorni ha visto la luce Overlaw, la piattaforma digitale che offre servizi legali qualificati e specialistici dedicati ai privati e alle imprese, in modo innovativo e facilmente accessibile a tutti.

Overlaw è nata su iniziativa di due giovani avvocati del Foro di Bologna, con studio anche in Provincia di Belluno, Massimo Da Ronch e Annalisa Cinefra, che con grande passione ed entusiasmo hanno deciso di mettere a frutto le loro esperienze acquisite, in passato, come collaboratori presso primari Studi legali, dando vita ad un progetto ambizioso che si prefigge di offrire servizi legali on-line di consulenza, di segreteria societaria e di contrattualistica, nonché di creare una rete/network di professionisti legali che collaborano tra loro su tutto il territorio nazionale.

Overlaw rappresenta un modo nuovo di pensare la professione legale, più moderno e votato alla trasformazione digitale che si impone, soprattutto in una fase come quella attuale di incertezza e di timore sociale a causa dell’emergenza epidemiologica del Covid 19.

La piattaforma Overlaw è unica perché consente a chi ne fruisce di poter richiedere, pagare e ottenere un servizio legale di consulenza, segreteria societaria e contrattualistica, in via digitale, accedendo agevolmente dal proprio pc, cellulare smartphone o tablet.

La piattaforma Overlaw è altresì unica perché consente a chi ne fruisce di interagire e interfacciarsi con il professionista dedicato, direttamente da casa, dall’ufficio o ovunque ci si trovi, via telefono, mail o video, prenotando il giorno e l’orario che si preferisce, senza lunghe attese, appuntamenti rimandati e senza necessità di recarsi fisicamente presso lo studio del professionista.

La piattaforma Overlaw è sinonimo di efficienza perché fornisce all’utente una risposta in tempi rapidi (entro 24 ore) e in modo esaustivo essendo sempre garantita la possibilità di parlare con un professionista qualificato per avere informazioni e approfondimenti sulla pratica affidata.

La piattaforma Overlaw è inoltre innovativa perché è in grado di svolgere on-line, per le imprese, gli adempimenti connessi alla segreteria societaria (redazione di verbali, procure, deleghe, revisioni statutarie, etc.), comprese le pratiche camerali e notarili.

La piattaforma Overlaw è conveniente poiché i prezzi applicati possono essere personalizzati, a seconda delle specifiche esigenze dell’utente, oppure convenzionati.

La piattaforma Overlaw è infine utile per i professionisti legali che decidano di far parte del relativo network perché rende più agevole e immediata la ricerca di un collega appartenente ad un’altra circoscrizione o distretto a cui affidare domiciliazioni o sostituzioni di udienza, evitando in questo modo perdite di tempo prezioso nel vano tentativo di reperire, su motori di ricerca o albi degli Ordini, il nominativo di un collega disponibile, oppure per telefonate o mail spesso infruttuose.

Per usufruire dei servizi legali di Overlaw, accedi al sito www.overlaw.it.

Per qualsiasi informazione, scrivi alla mail info@overlaw.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Tra antico e contemporaneo al Collegio Alberoni”, visita guidata per la terza età

PIACENZA - Nuova iniziativa culturale organizzata dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, riservata agli…

2 ore fa

Da domani al via la prevendita per Gara3 con Venezia

Fino a venerdì gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto REGGIO…

2 ore fa

In viaggio con Anna Quaglia “E ancora Inghilterra sia: The Cotswolds”

Martedì 7 maggio 2024 alle 17 incontro con l'autrice in sala Agnelli e in diretta…

2 ore fa

Conclusa con successo la seconda edizione della Festamercato di Via De’ Tomai

Un evento che unisce storia, cultura e prospettive future per i borghi storici della città…

2 ore fa

Domani l’intitolazione della Biblioteca Borgo Panigale a Miriam Ridolfi

La biblioteca di pubblica lettura di via Legnano prende il nome di Miriam Ridolfi per…

3 ore fa

Cibus 2024, le modifiche alla viabilità

PARMA - In occasione della manifestazione fieristica Cibus 2024 sono previste alcune modifiche alla viabilità…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter