Bologna, minicorso di Economia per studenti delle scuole superiori

46

Inizia lunedì 11 gennaiocomune di Bologna logo

BOLOGNA – Lunedì 11 gennaio prende il via il corso “Introduzione all’Economia Politica”: un ciclo di sette incontri organizzato dal Dipartimento di Scienze economiche dell’Alma Mater e destinato agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori. Ad oggi sono già 160 gli iscritti su 200 posti disponibili: le iscrizioni chiuderanno il 30 marzo 2016.

Il corso, composto da sette incontri pomeridiani tenuti da docenti e ricercatori del Dipartimento di Scienze economiche, è stato pensato per guidare e orientare gli studenti attraverso i temi e gli strumenti dell’economia: micro e macroeconomia, economia dello sviluppo, globalizzazione, Europa ed Euro, Teoria dei Giochi, Economia “emotiva”, mercato del lavoro.

Gli incontri, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno, si terranno nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2016 presso la Scuola di Economia, Management e Statistica, in piazza Scaravilli 2, a Bologna. La partecipazione al corso è gratuita ed è possibile iscriversi online entro il 30 marzo 2016.

Il programma completo del corso e il form di iscrizione sono disponibili all’indirizzo http://eventi.unibo.it/seminari-economia-politica-2016.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la professoressa Maria Bigoni scrivendo a maria.bigoni@unibo.it.