Bologna: Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

101

torre degli asinelli bolognaBOLOGNA – Domani, mercoledì 14 dicembre, nella sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 11, la commissione “Affari generali e Istituzionali” esaminerà la proposta di conferimento del Nettuno d’Oro al professore emerito Vincenzo Balzani. La commissione proseguirà poi la discussione per individuare i criteri di valutazione dei candidati per il Comitato dei Garanti.

Alle ore 14, le commissioni consiliari “Parità e Pari opportunità” e “Pianificazione, Contabilità economica, Controllo di gestione” si riuniranno in seduta congiunta per esaminare il Bilancio di previsione del Comune di Bologna per l’esercizio 2017-2019, per l’area di competenza dell’assessora Susanna Zaccaria (Pari opportunità e differenze di genere, Diritti LGBT, Contrasto alle discriminazioni, Lotta alla violenza e alla tratta sulle donne e sui minori, Diritti dei nuovi cittadini, Progetto Patto per la giustizia). La seduta proseguirà per la sola commissione “Parità e Pari opportunità” con un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Roberta Li Calzi, sul tema “Nuovi cittadini, seconde generazioni. Un quadro conoscitivo della realtà bolognese” e con la trattazione dell’ordine del giorno, presentato da Francesco Errani (Partito Democratico) sulla proposta di legge per la cittadinanza ai figli nati in Italia da cittadini stranieri.