Bologna Estate 2023, gli appuntamenti della settimana dal 23 al 29 giugno

80

BOLOGNA – Tra i numerosi appuntamenti del cartellone di Bologna Estate 2023, segnaliamo in particolare queste iniziative, a questo link i dettagli:
https://www.bolognaestate.it/news-bolognaestate-2023/bologna-estate-consiglia

Torna la programmazione in piazza San Francesco, con un cartellone di musica e spettacoli a ingresso gratuito. Ad aprire, venerdì 23, lo spettacolo travolgente e ironico di Bandakadabra, l’estrosa e stravagante formazione di fiati e percussioni torinese.

Sabato 24 giugno
il Medicina in jazz festival vede protagonisti Mauro Ottolini e Fabrizio Bosso con “Storyville Story”, nel parco Ca’ Nova.

Domenica 25 giugno
primo appuntamento della rassegna Bo-Noir. Il salotto nero di Bologna, per quattro lunedì sul palco di Piazza San Francesco. Si parla del giallo della scomparsa della famiglia Carretta, con Giuseppe Rinaldi e Valerio Varesi.

Sempre domenica 25 giugno sullo schermo estivo dell’Arena Puccini arriva Le otto montagne, pluripremiato al David di Donatello 2023.

Lunedì 26 giugno
, Pietro Fresa si esibirà nel Cortile dell’Archiginnasio per la rassegna Pianofortissimo&Talenti.

Dal 27 giugno al 2 luglio
, in tre luoghi significativi: la mensa della Caritas, la Casa di riposo per artisti e operatori dello spettacolo Lyda Borelli, e la Casa di comunità Porto Saragozza – Corte Roncati, gli spettacoli de La città dei miti, una trilogia, Eracle, Filottete e Medea, curata da Mismaonda e Teatro dei Borgia.

Martedì 27 giugno
in Piazza Lucio Dalla, la prima tappa della rassegna Mo sóppa, che spetâcuel! La Compagnia I nuovi felsinei presenta Felsinei Sciov di Ezio Maselli, regia di Ezio Maselli.
Sempre martedì 27 giugno, Ustica e gli anni ’80, un radio racconto di Massimo Cirri con l’accompagnamento musicale di Roberta Giallo apre la rassegna Attorno al Museo.

Martedì 27 giugno
, sul palco di BOtanique Festival il cantautore romano Giancane.

Mercoledì 28 giugno
, Filippo Mazzoli, Denis Zardi e Patrizia Montanaro, terranno il quarto concerto della rassegna Notti Magiche alle Ville e ai Castelli a Cà la Ghironda, a Zola Predosa.

Giovedì 29 giugno
, appuntamento a Bentivoglio con Andrea Mingardi in E allora Jazz, per la rassegna Reno Road Jazz.

Tutti gli appuntamenti di Bologna Estate 2023 sono consultabili a questo link:
https://www.bolognaestate.it/