A Bologna corso di Cerimoniale Internazionale: docente l’Ambasciatore Margherita Costa

312

Giornata di formazione lunedì 13 febbraio presso EmilBanca, via Mazzini 152. Su www.cerimoniale.net informazioni sul corso, su come iscriversi e sul calendario di formazione ANCEP 2017

torre degli asinelli bolognaBOLOGNA – Come si accolgono gli ospiti stranieri? Come si organizza la visita di una delegazione all’estero e cosa fare per la realizzazione di un evento internazionale?

Questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati lunedì 13 febbraio, a Bologna, durante il Corso di Cerimoniale Internazionale che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 17 presso EmilBanca (Via Mazzini, 152).
Docente d’eccezione, che alternerà nozioni tecniche ad approfondimenti legati alla sua personale esperienza, sarà Margherita Costa, già Capo degli Uffici I e II del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica.

Durante la sua carriera, l’Ambasciatore Margherita Costa è stata inviata in missione in diversi Paesi del Mondo e al Consiglio d’Europa come Vice Capo della Rappresentanza Italiana. Tra gli altri, ha ricoperto incarichi presso la Direzione Generale degli Affari Politici e presso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri. Ambasciatore d’Italia in Cameroun, Zambia e Azerbaijan e già Presidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia (UCOI) è tuttora titolare del Consolato Onorario della Repubblica dell’Azerbaigian in Genova, con giurisdizione sulle regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

La giornata che avrà come protagonista l’Ambasciatore Margherita Costa rappresenta uno dei primi appuntamenti del calendario annuale di formazione messo in campo da ANCEP, Associazione Nazionale Cerimonialisti Enti Pubblici che nel 2015 è stata riconosciuta dal Ministero della Sviluppo Economico ed è l’unica Associazione che rilascia l’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4.
Per il Corso di lunedì 13 febbraio, ai Soci ANCEP saranno riconosciuti 10 Crediti Formativi validi per il conseguimento dell’Attestazione di Qualificazione Professionale di Cerimonialista.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito internet di ANCEP www.cerimoniale.net oppure rivolgersi ai seguenti recapiti: 3397821973; formazione.eventi@cerimoniale.net .

Anche il programma dei Corsi ANCEP 2017 è consultabile sul sito web dell’Associazione.