Bologna, contro Pineto a viso aperto

35
BOLOGNA Nell’ottava giornata della regular season prevista per Domenica 20 Novembre alle ore 18.00, la Geetit Pallavolo Bologna sfiderà la capolista Abba Pineto Volley.
Il PalaSavena si veste di nuovo a festa per ospitare una tra le sfide più difficili in casa emiliana.
La rosa di coach Tomasello è la più quotata del campionato ed ha come obbiettivo esplicito la promozione in serie A2. Una formazione quadrata che arriverà nel capoluogo per vincere a punteggio pieno.
Fino ad ora nessuno è riuscito ad espugnare il palazzetto di San Lazzaro in meno di 5 set, nemmeno Fano, seconda solo alla compagine abruzzese.
Bologna, lotterà a denti stretti per difendere le mura amiche conscia del grande valore degli avversari.
La squadra della provincia di Teramo è in vetta alla classifica con 18 punti frutto di sei vittorie e una sconfitta contro Garlasco.
I teramani vantano una formazione di altissimo calibro con nomi quali Link, Paris e Sebastiano Milan.
D’altro canto Bologna arriva da un periodo molto positivo che nelle ultime due giornate l’ha vista aggiudicarsi due 3-0 contro la parte alta della classifica.
Pineto arriva alla sfida con molta pressione, i ragazzi di coach Marzola dovranno sfruttare a loro vantaggio questo fattore, affrontando la rosa avversaria senza timori, come sottolinea lo stesso tecnico rossoblu: “Non ci siamo posti nessun obiettivo, sappiamo di giocare contro la squadra più forte del campionato quindi possiamo giocarcela a viso aperto senza nulla da perdere.
Questa settimana é andata bene – continua Marzola – abbiamo fatto tutto quello che ci siamo prefissati e lavorato bene in palestra e sala pesi, sono orgoglioso del nostro percorso.”
Domenica 20 Novembre, 8° giornata di andata
Geetit Bologna – Abba Pineto
Ex: Michele Orazi
( Arbitri: Prati Davide, Giorgianni Giovanni)
diretta YouTube LegaVolley