Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Bologna, Archiginnasio d’Oro a Isabella Seragnoli

Il Sindaco Virginio Merola ha invitato il Consiglio comunale a conferire l’onorificenza all’imprenditrice bolognese

BOLOGNA – Isabella Seragnoli riceverà l’Archiginnasio d’Oro, per essersi distinta come esempio di imprenditorialità che ha coniugato responsabilità economica, responsabilità sociale d’impresa e filantropia imprenditoriale.

Il Sindaco Virginio Merola ha invitato il Consiglio comunale a conferire l’onorificenza all’imprenditrice bolognese, ritenuta esempio di imprenditoria sociale e filantropia, meritevole quindi di essere riconosciuta dal Comune di Bologna con la più alta onorificenza civica a personalità del mondo della cultura, dell’arte e della scienza. La delibera per il conferimento dell’onorificenza sarà presentata in aula dalla Presidente del Consiglio comunale, Simona Lembi.

Isabella Seragnoli, alla guida del gruppo industriale di famiglia, ha adottato un modello imprenditoriale socialmente responsabile, con progetti rivolti alle aziende e al territorio, che mettono al centro la cura della persona e delle relazioni. Ha affiancato la gestione economica con azioni di welfare aziendale, incrementando le azioni che rispondono alle esigenze dei collaboratori e ne garantiscono il benessere sul luogo di lavoro, dal punto di vista ambientale e fisico. Ha messo a disposizione della collettività risorse e competenze del gruppo imprenditoriale, creando un circolo virtuoso tra attività profit e non profit e giungendo a realizzare qualificanti progetti, sia in ambiti collegati all’attività di impresa che in ambiti più strettamente collegati ai bisogni sanitari ed assistenziali delle persone.

Inoltre, con la Fondazione MAST, di cui è Presidente, ha realizzato a Bologna il complesso del MAST (Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia), offrendo attività e servizi aperti al pubblico, basati su innovazione, sperimentazione e riscoperta del lavoro manifatturiero, riuscendo così a creare nuove connessioni tra l’impresa e il territorio bolognese nel campo della cultura.

Per tutti questi motivi a lei verrà conferito l’Archiginnasio d’Oro.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

2 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

2 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

2 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

3 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

3 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice