Bologna, il 17 settembre “Caninfesta” al Circolo La Fattoria

94

Oggi la XIV edizione del concorso di “Miss e Mister anagrafe canina”

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Sabato 17 settembre al Circolo La Fattoria in via Pirandello 6 (quartiere San Donato – San Vitale) si terrà la XIV edizione di “Caninfesta”.
La festa si aprirà alle 15,30 con la consueta sfilata di cani per il concorso di Miss e Mister Anagrafe Canina 2016, con premiazione, alle 17, dei primi tre cani classificati per categoria.

Per partecipare al concorso, sarà possibile iscrivere il proprio amico a quattro zampe, dalle 10,30 alle 13 e dalle 14 alle 15, direttamente presso il circolo (non si supereranno i 100 iscritti).

Sarà presente un punto di informazioni per chi vuole adottare un animale dal canile – gattile municipale.

La manifestazione ha lo scopo di far conoscere l’Anagrafe Canina, strumento efficace per disincentivare l’abbandono dei cani o favorirne il ritrovamento in caso di smarrimento, grazie al numero del microchip che viene consegnato al proprietario del cane al momento dell’iscrizione.

Anche i gatti e i furetti che vanno all’estero devono essere iscritti all’anagrafe canina e dotati di microchip per agevolare il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale.

L’iniziativa è organizzata dal settore Salute e Città Sana del Comune.