Bobbio: La Settimana della Letteratura, terza serata

55

BOBBIO (PC) – Letteratura sotto le stelle: la  della Settimana della Letteratura (manifestazione organizzata da Daniela Gentili e Bruna Boccaccia delle Edizioni Pontegobbo e dal Comune di Bobbio con il supporto di NordMeccanica Group) si è aperta con la fantasia di Gianni Rodari. Per celebrarne i 100 anni dalla nascita studenti e insegnanti del Gruppo di lavoro Biblioteca Bibloh – Sotto il Ponte (Istituto Comprensivo di Bobbio) hanno eseguito letture e proiezioni sul celebre autore e sono stati a loro volta compositori di filastrocche.

Nella seconda parte della serata Eliana Ferioli e Mario Zerbarini hanno presentato il volume “Sei mesi in Appennino – Nelle terre di San Colombano” dell’autrice irlandese Margaret Stokes (Edizioni L’Erta)

L’appuntamento di questa sera è con il Cinema: nella prima parte si terrà la presentazione del libro di Monica Giafusti “Cinema Le Grazie Bobbio. 100 anni di storia” (Edizioni Pontegobbo).

A seguire la giornalista Barbara Belzini terrà la conferenza “Fellini nostro contemporaneo” nell’anniversario dei 100 anni della nascita del grande regista italiano.