BMA – Bologna Musica d’Autore

82

Sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 dalle ore 18,30 ad Arena Fonoprint di Fico Eataly World a Bologna saranno presentati i brani dei giovani cantautori in finale

BOLOGNA – Annunciati i nominativi dei finalisti di BMA – Bologna Musica d’Autore, il concorso canoro progettato, ideato e promosso da Fonoprint, è finalmente arrivato il momento di conoscerli.
Due live organizzati per sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 a partire dalle ore 18.30 presso l’Arena Fonoprint di Fico Eataly World a Bologna, li vedranno sul palco accompagnati da una band di straordinari musicisti.
Le due serate saranno presentate dagli speaker radiofonici Carlotta “voice” Savorelli e Stefano Malaisi.
Si esibiranno sabato 8 settembre 2018: Alice Cucaro, Roberta Guerra, Løner, OOTB e Sudestremo; ospite della serata Vigù, artista Fonoprint.
Si esibiranno domenica 9 settembre 2018: Federico Biagetti, Blugrana, Arianna Cammarota, Francesco Rainero e Federico Rebecchi; ospiti della serata gli artisti Fonoprint Grigio e Giulio Wilson, vincitore della prima edizione BMA.
Riservato a giovani cantautori – di età compresa fra 16 e 40 anni – il concorso ha l’obiettivo di scoprire ed esaltare il loro lato artistico, di presentarli sulla scena musicale nazionale e di valorizzarne l’aspetto autorale.
La serata finale, presentata da Gianmaurizio Foderaro di Radio Rai, si terrà il 29 settembre 2018 presso il Teatro EuropAuditorium, grazie alla partnership con BolognaFiere e il Teatro stesso, e sarà un vero e proprio show in cui, oltre ai giovani partecipanti al concorso, si esibiranno ospiti consacrati e artisti emergenti.
Al termine dell’evento sarà premiato il vincitore della II Edizione di BMA in base alle valutazioni della giuria, e che vede la conferma di nomi del calibro di Ernesto Assante, Luca de Gennaro, Roberto Razzini ed Antonio Vandoni oltre al già annunciato presidente, Giulio Mogol.