Biblioteca di strada, i prossimi eventi in calendario

70

logo-biblioteca-di-strada-PIACENZA – Appuntamento alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, martedì 12 giugno alle 18, con l’associazione Laureati in Scienze agrarie e forestali di Piacenza, che proporrà un incontro sul tema “La moltiplicazione delle piante da orto: i progressi della ricerca, dai semi agli innesti”. Ne parleranno gli agronomi Paolo Iacopini e Marilena Massarini.

Mercoledì 13, dalle 18, nel 40° anniversario della legge Basaglia, l’associazione Aperta-Mente organizza un evento sul tema “Dopo 40 anni, i manicomi sono finiti? Esperienze condivise”. Interverranno il medici Stefano Mistura, Giovanni Smerieri, Gabriella Mezzadri e F.A. Girometta, oltre al dottor Pasini per l’associazione Cosmos, alla dottoressa Faverzani per l’associazione La Selce, la dottoressa Cavalloni per l’associazione Fuori Serie e la compagnia teatrale Diurni e Notturni, che leggerà le poesie del dottor Bertoni. A conclusione, un buffet per tutti i presenti.

Confermati anche gli appuntamenti serali di lunedì 11 giugno con la proiezione della fiction “Fette di salame” e martedì 12, con la seconda lezione del ciclo di primo soccorso promosso dal Comitato “Infrangibile Sicuro”, entrambi con inizio alle 21.