Biblioteca Ariostea di Ferrara: nuovo incontro con il ciclo “Chiavi di lettura”

54

Lunedì 27 marzo alle 17 opinioni a confronto su un possibile “ritorno della Balena Bianca”Biblioteca Ariostea Ferrara

FERRARA – Ha per titolo “Moriremo moderati? Il ritorno della Balena Bianca” il nuovo appuntamento, in programma lunedì 27 marzo alle 17 nella sala Agnelli della Biblioteca comunale Ariostea, via delle Scienze 17, Ferrara, con il ciclo di incontri “Chiavi di lettura – opinioni a confronto sull’attualità”, curato dal quotidiano online Ferraraitalia.

Sul tema si confronteranno Enzo Barboni, presidente Unpli Pro loco Ferrara ed ex segretario provinciale della Democrazia cristiana, Marco Contini, giornalista di Repubblica, Luigi Marattin consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Somma, collaboratore di Micromega e docente di diritto comparato all’Università di Ferrara. Il dibattito sarà moderato dal direttore di FerraraItalia, Sergio Gessi.

La scheda a cura degli organizzatori

La Balena Bianca era un grande cetaceo che, fra il Dopoguerra e Tangentopoli, ha solcato con destrezza i mari della politica italiana. Qualcuno crede che si sia estinto, altri sostengono che si è semplicemente clonato e riprodotto in vari esemplari che ne rinverdiscono le gesta.