Biancorossi in Russia per la prima trasferta europea

26

Candi: “Pronti a tutto per i due punti”

REGGIO EMILIA – Prima trasferta europea stagionale per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che scenderà in campo mercoledì pomeriggio alle ore 17.00 italiane sul parquet della formazione russa dell’Avtodor Saratov, nella seconda giornata della prima fase di FIBA Europe Cup.

Entrambe le squadre hanno bagnato il proprio esordio continentale con una vittoria: Reggio ha sconfitto l’Hapoel Gilboa Galil 93-70 all’Unipol Arena, mentre l’Avtodor ha battuto Saragozza 100-80 davanti al pubblico amico.

Dopo aver raggiunto Saratov nella giornata di ieri, passando dallo scalo obbligato di Mosca, i biancorossi ieri hanno preparato la sfida nella seduta pomeridiana di allenamento alla Kristall Arena (foto), l’impianto dove i russi disputano le proprie gare casalinghe.

Il capitano della UNAHOTELS Leonardo Candi ha presentato la sfida: “Sappiamo che affrontiamo un avversario solido ed esperto, che è insidioso soprattutto davanti al proprio pubblico: lo ha dimostrato con una grande vittoria all’esordio contro Saragozza. Dal canto nostro però vogliamo proseguire al meglio il nostro cammino europeo, bissare il successo di mercoledì scorso contro l’Hapoel ci permetterebbe già di fare un passo in avanti importante nel girone. Siamo pronti e motivati, faremo di tutto per portare a casa i due punti”.

Il match sarà diretto dalla terna composta dall’estone Tanel Suslov, il serbo Nemanja Ninkovic e l’estone Mihkel Manniste e verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FIBA ed a livello locale su Teletricolore.