Beach & Love Riccione, gli appuntamenti dal 28 aprile al 1° maggio

104

Comune di RiccioneRICCIONE (RN) – L’ultimo week-end di aprile, che conduce al ponte del 1° maggio, offre un carnet di appuntamenti ricchissimo, tra mostre, concerti, sport e il classico e immancabile pic-nic.

Dal 28 aprile al 1° maggio torna con una nuova edizione Sportinfiore, un evento sportivo multidisciplinare che comprende i campionati nazionali di nuoto, karate e mamanet, una disciplina nata in Israele, pensata per le mamme e per le donne over 30.

All’interno del grande evento sportivo primaverile a cura di Aics (Associazione Italiana Cultura Sport), il dipartimento sport della Direzione Nazionale organizza il Campionato Nazionale di Karate Open (Playhall) e gli Swimming Games AICS Open (Stadio del nuoto).

Un altro appuntamento con lo sport è in programma fino al 1° maggio ed è ospitato nei campi sportivi della città, il III Riccione Trophy SC, una manifestazione di calcio giovanile per ragazzi dai 10 ai 12 anni.

La serata di sabato avrà per protagonista l’inaugurazione della mostra Sirene, latin lover & altri mostri marini (Villa Mussolini ore 21), un site-specific pensato per la Villa Mussolini di Riccione a cura di Umberto Giovannini e Opificio della rosa. Per l’inaugurazione di sabato sera Villa Mussolini si trasforma in una inedita “balera delle meraviglie”, gli affreschi, le sagome e i disegni balneari prenderanno vita con il live del cantautore rivierasco Daniele Maggioli e l’esplosiva musica anni Sessanta di Camilla & i Bomboloni alla crema. Ad accompagnare la serata bar, birre e bomboloni.

La mattina di domenica largo allo sport con il passaggio a Riccione della Rimini Marathon. Tutta la giornata, dalle 10 a mezzanotte, i Giardini dell’Alba saranno il palcoscenico di Giardini dell’Alba…in Love, una festa all’insegna del Beach & Love con Hippy Market, mercatino degli hobbisti e creativi in stile ’60/’70/’80, animazione per bambini (dalle 16 alle 19) e musica live (ore 21) con la band Karta Karbone.

Il pomeriggio di domenica torna in pista la Dance Revolution! di Beach & Love Riccione, la performance di danza urbana per 80 danzatrici sui ritmi della musica flower power questa volta è di scena tra i viali san Martino e Gramsci (dalle ore 17) e sarà accompagnata dal programma di intrattenimento messo a punto dal Comitato Riccione Abissinia dal titolo Merendiamo…insieme! con degustazioni e sorprese per tutti i partecipanti.

Il week-end non termina domenica ma prosegue per il ponte del primo maggio, già da lunedì 30 aprile con 70’s Party: dal pomeriggio alle 17.00 fino a mezzanotte piazzale Ceccarini si trasforma in una pista da ballo con dj Spranga, Ebreo Meo, massimorossi.

La giornata di martedì 1° maggio come da tradizione è dedicata al pic-nic che a Riccione non può che essere fronte mare. Sarà infatti il giardino di Villa Mussolini la scena di Pic-Nic in Villa, da mattina a sera mostre, letture animate per i più piccoli, food e bollicine grazie all’anteprima di VSQ, Vini Spumanti di Qualità. In giardino…..tante storie! è il titolo della rassegna che prende il via proprio in Villa, un ciclo di letture animate curate dalla biblioteca comunale in occasione del Maggio dei libri.

riccione.it