Be Here, Bologna Estate 2018, gli appuntamenti di giovedì 6 settembre

94

BOLOGNA – Giovedì 6 settembre prosegue l’invasione artistica della città del festival Danza Urbana, con spettacoli e proiezioni in vari luoghi, dall’Accademia di Belle Arti fino all’Area della Manifattura delle Arti.

Molti anche gli appuntamenti musicali: in Piazza Verdi il concerto organizzato dalla Fondazione Dalla e dedicato alla memoria di Lucio vedrà alternarsi sul palco vari artisti bolognesi che interpreteranno gli amatissimi successi del cantautore; al Museo Ebraico inaugura, sulle note dei canti della diaspora di Miriam Meghnagi, la rassegna “Jewish Jazz”; davanti al bar La Torinese di Piazza Re Enzo suonerà il Jesse Davis Quartet; per gli appassionati di Jimi Hendrix, al Giardino Davide Penazzi si esibisce il chitarrista Tolo Marton e alle Serre dei Giardini Margherita la cantante e attrice Angela Baraldi si racconta, intervistata da Francesco Locane.

Per concludere segnaliamo la speciale visita ai tesori di via Zamboni organizzata dall’associazione GAIA che terminerà con un concerto di musiche rossiniane nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria Maddalena in via Zamboni .

Gli appuntamenti di Bologna Estate 2018 non si esauriscono in queste segnalazioni e che tutto il programma è online su bolognaestate.it.
Bologna Estate è anche social e si può seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio.
Inoltre il cartellone viene diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaliamo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti.

Di seguito i link da cui scaricare i dettagli degli appuntamenti segnalati per giovedì 6 settembre

be hereore 16 Accademia di Belle Arti, Aula Magna – Festival Danza Urbana
ULTRAS Sleeping Dances, concept di Cristina Kristal Rizzo – spettacolo di danza contemporanea
http://www.bolognaestate.it/ultras-sleeping-dances-6-settembre

ore 16 MAMbo – Festival Danza Urbana
Les amoreux des Bancs Publics + So-city of spectacle – documentari nell’ambito del Focus Young Mediterranean and Middle East Choreographers.
http://www.bolognaestate.it/les-amoreux-des-bancs-publics-so-city-of-spectacle

ore 19 Parco del Cavaticcio – Festival Danza Urbana
Agua, di Chey Jurado – spettacolo selezionato nell’ambito di Masdanza Platform 2018.
http://www.bolognaestate.it/agua

be hereore 19.30 Cortile Cinema Lumière – Festival Danza Urbana
Ómnira, di Stella Ariadne Spyrou. Nell’ambito di Masdanza Platform 2018 – spettacolo di danza
http://www.bolognaestate.it/omnira

ore 21 Piazza Verdi
Bologna suona e canta Dalla – concerto. Vari artisti dell’area bolognese si alterneranno sul palco insieme a collaboratori e amici di Lucio Dalla seguendo un ideale percorso di amatissimi successi. “Piazza Grande”, la band di Stefano Fucili, insieme a Iskra Menarini ospiterà tanti appassionati del mondo di Lucio.
http://www.bolognaestate.it/bologna-suona-e-canta-dalla-6-settembre

ore 21 Cortile del Museo Ebraico – Jewish Jazz! 2018 Israele, Europa, America
Canti della diaspora – concerto. Miriam Meghnagi, voce; Nicola Puglielli, chitarra; Simone Pulvano, percussioni; Carlo Cossu, violino; Gabriele Coen, fiati.
http://www.bolognaestate.it/canti-della-diaspora

ore 21 La Torinese 1888, Voltone del Podestà Piazza Re Enzo – To be Jazz Festival 2018
Jesse Davis Quartet – concerto. Jesse Davis – sax alto; Nico Menci – pianoforte; Stefano Senni – contrabbasso; Nicola Angelucci – batteria.
http://www.bolognaestate.it/jesse-davis-quartet

ore 21 Giardino Davide Penazzi, via della Torretta – Blues a Balues
Tolo Marton, 7° Jimi Hendrix Days – concerto.
http://www.bolognaestate.it/tolo-marton-1

ore 21.30 Serre dei Giardini Margherita – Kilowatt Summer
Cinque cose con Angela Baraldi – la cantante e attrice si racconta, intervistata da Francesco Locane, attraverso 5 cose: un libro, un disco, un film, un cocktail e un oggetto personale.
http://www.bolognaestate.it/cinque-cose-con-angela-baraldi

ore 20.30 Chiesa di Santa Maria Maddalena, via Zamboni 49
Santa Maria Maddalena: scrigno d’arte e di musica – visita guidata e concerto di musiche rossiniane. In collaborazione con il soprano P. Matarrese e il maestro E. Bernardi. A cura di GAIA.
http://www.bolognaestate.it/santa-maria-maddalena-scrigno-d-arte-e-di-musica