Basketreggio entra nell’Academy biancorossa

89

REGGIO EMILIA – Altra adesione alla Pallacanestro Reggiana Academy: si tratta di Basketreggio, società giovane ed in costante crescita all’interno della nostra provincia.

Basketreggio nasce nell’estate del 2015 grazie alla volontà di un gruppo di amici e all’entusiasmo di Luca Conti, main sponsor e primo tifoso della neonata società. Già da settembre vengono attivati corsi di Minibasket e la prima squadra vince la Prima Divisione al termine di un campionato immacolato senza sconfitte. Nei due anni successivi i numeri del Minibasket continuano a crescere, la prima squadra disputa due ottime stagioni in Promozione e nasce una seconda squadra senior che parte della Prima Divisione.

Due ex-capitani biancorossi vestono la maglia del Cravattificio Conti: Piero Montecchi e Marco Carra. Il quarto anno di vita registra numeri importanti: la prima squadra viene promossa in Serie D, la seconda squadra disputa un buon campionato in Prima Divisione, nasce la squadra Under 20 in collaborazione con La Torre, nasce la squadra Amatori CSI che raggiunge la finale del campionato provinciale e il Minibasket raggiunge il numero più alto di iscritti.

“Per una società appena nata come la nostra è un onore poter collaborare con Pallacanestro Reggiana, il cui settore giovanile è motivo di vanto per tutta la città – queste le dichiarazioni del presidente Davide Giudici – il Responsabile Andrea Menozzi è stato un punto di riferimento fondamentale per la crescita di quasi tutti i nostri tesserati, quando ci è stato proposto di aderire non abbiamo avuto dubbi: proveremo a migliorarci seguendo l’esempio e le linee guida messe a disposizione dall’Academy biancorossa.”

(nella foto Davide Giudici con il Direttore Generale biancorosso Filippo Barozzi)