Basket Pool: Lo scatolificio Me-Cart rinnova

104

REGGIO EMILIA – Scatolificio Me-Cart rinnova il proprio sostegno a Pallacanestro Reggiana anche per la stagione sportiva 2020/2021. È di oggi infatti l’importante conferma dell’adesione al Basket Pool da parte dell’azienda di Cavriago produttrice di scatole ed imballaggi in cartone ondulato.

“Da quasi vent’anni sosteniamo Pallacanestro Reggiana – spiega Cristiano Melloni, Presidente di Scatolificio Me-Cart – una società che ha sempre dimostrato impegno e professionalità nel mantenere Reggio Emilia ai vertici del basket nazionale. Abbiamo avuto il piacere di conoscere la nuova proprietà e, nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, crediamo stia dimostrando di voler puntare in alto, presentando un progetto concreto ed ambizioso. Per questo siamo felici di rinnovare il nostro sostegno alla società biancorossa, un club che da sempre affianca ai giovani di talento, figure di grande esperienza. Una nuova realtà che sicuramente porterà a Reggio tanti altri successi”.

Scatolificio Me-Cart S.r.l. nasce nel 1966 per iniziativa dei fratelli Luigi e Leonardo Melloni che, affiancati da Silvana Aguzzoli, decidono di sviluppare la loro attività produttiva con l’introduzione delle scatole in cartone ondulato al posto delle casse in legno.

Fin dall’inizio, l’azienda di Cavriago si distingue per l’attenzione alle innovazioni, migliorando negli anni la qualità del proprio prodotto ed il servizio alla clientela. In quest’ottica, pochi mesi fa, lo Scatolificio Me-Cart ha trasferito una delle proprie aziende, Cartotecnica Ellegi, da Novellara a Reggio Emilia, rinnovando il parco macchine ed aprendo le porte alla produzione di imballaggi idonei al contatto alimentare. Questo permette alla realtà di Cavriago di ampliare ancora una volta la propria offerta, mantenendo la professionalità che da oltre 50 anni la contraddistingue.

Con l’ingresso dello Scatolificio Me-Cart salgono a tre le aziende che ad oggi hanno aderito al Basket Pool 2020/2021: le altre due sono Gruppo Speroni e Guelfo Srl.