Basket pool 2019/20: è di oggi il nuovo ingresso di Ventie30

143

REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare che ventie30, studio creativo che ha sede a Reggio Emilia, entra a far parte del Basket Pool, il prestigioso gruppo di aziende che supportano la Pallacanestro Reggiana per la stagione 2019/2020.

Il presidente Luca Pelati commenta: “Siamo lieti di ufficializzare la nostra collaborazione con Pallacanestro Reggiana, un’eccellenza sportiva del nostro territorio. Ci piace pensare di essere parte di questo team e siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla squadra e alla città”.

Ventie30 è uno studio creativo specializzato in sviluppo web e design grafico. Nato nel 2012 da un’idea di Luca Pelati, il progetto prende forma nel 2014 dopo l’incontro con l’art director Peder Malmö. Si consolida così l’essenza di Ventie30, che vede tecnologia ed estetica come unico concetto progettuale. L’esigenza di operare ad alto livello nel mercato italiano e ancor più in quello internazionale dà origine a due importanti partnership. Dal 2014, infatti, collabora con BTWO Factory, agenzia specializzata in consulenza per il digital marketing, e Soluzioni Futura, realtà focalizzata su cloud computing, blockchain e infrastructure. Nel 2015 il team arricchisce la propria esperienza e progettualità con l’arrivo di Franco Fontana, senior graphic designer. Nel 2018 inaugura il nuovo studio Ventie30 nel cuore del centro storico di Reggio Emilia e coordina la nascita del progetto SAC – Spazio Aperto Centro – di cui fanno parte anche Interno3, Città Architettura di Andrea Oliva, il designer paesaggista Giuseppe Baldi e lo studio di design e comunicazione LeMaus.

Ventie30 propone da sempre soluzioni specializzate nella programmazione e implementazione di siti web, e-commerce e sistemi di integrazione digitale multidispositivo. La sua duplice natura porta Ventie30 a focalizzarsi sia sugli aspetti tecnici, che su quelli estetici. Per questo fornisce anche servizi di direzione artistica per progetti grafici e di design. Elabora interfacce web, disegna infografiche e costruisce l’immagine coordinata di un brand. Si occupa inoltre di visual, proponendo reportage fotografici e realizzando video, dalla ripresa alla post-produzione fino al rendering 3D.