Bando per il Servizio Civile Universale

57

municipio di forlìFORLÌ – Il Presidente del Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena (CO.Pr.E.S.C.), professoressa Paola Casara, informa che il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha indetto il “Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero”.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 15 febbraio 2020 alle ore 14.00. Il Servizio Civile è un’esperienza di solidarietà ed occasione di crescita personale, oltre che di partecipazione attiva. I progetti di servizio civile prevedono la realizzazione di azioni di inclusione sociale e di coinvolgimento dei giovani in interventi sociali e culturali progettati da enti pubblici e privati. Per il territorio della provincia di Forlì-Cesena i posti a Bando sono 366, per un totale di 43 progetti, e coinvolgeranno i giovani in diversi settori: assistenza, educazione e promozione culturale e patrimonio ambientale.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere in possesso delle credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Tutte le informazioni all’indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Per scaricare il Bando e visionare le schede riassuntive dei progetti disponibili nel territorio di Forlì- Cesena collegarsi al sito www.serviziocivilefc.it.

Per informazioni è possibile contattare il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.) di Forlì- Cesena: Piazza G.B. Morgagni, 2 – uff. 6D – Forlì. Tel 0543/714588 – 340 9623056 – 351.9313232 e-mail: copresc@serviziocivilefc.it – pagina web: www.serviziocivilefc.it – facebook: Servizio Civile Forlì- Cesena – Coordinamento Provinciale, Instagram: servizio_civile_forli_cesena.