Categorie: EventiNotizie in ProvinciaRimini

Il balletto Woolf Works al Cinepalace Riccione

Mercoledì 8 febbraio, alle ore 20.15, in diretta dalla Royal Opera House

RICCIONE (RN) – Mercoledì 8 febbraio alle ore 20.15 al Cinepalace Riccione verrà trasmesso in diretta dalla Royal Opera House ‘Woolf Works’, il trittico ballettistico acclamato dalla critica e vincitore del Sir Lawrence Olivier Award.

Durante la serata, a cura del Comune di Riccione in collaborazione con Cinepalace Riccione , Bio’s Kitchen e Terra e Sole offriranno a tutti i presenti un gustoso aperitivo.

La ballerina Alessandra Ferri interpreterà Virginia Woolf danzando con il The Royal Ballet, una delle più acclamate e grandi compagnie di ballo al mondo.

Il balletto di Wayne McGregor vedrà sul palco anche Sarah Lamb, Natalia Osipova, Akane Takada, Francesca Hayward, Federico Bonelli, Steven McRae e Edward Watson.

Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l’ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian “esilarante ed espressivo in modo estasiante”. McGregor è da tempo considerato un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente, in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf : Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde, con estratti della vita della scrittrice, lettere, saggi e diari.

Alcune qualità e aspetti pregnanti dell’esistenza di quest’icona della letteratura emergono in modo straordinario e vengono evidenziati dalla colonna sonora di Max Richter. Il noto compositore britannico, infatti, crea per il balletto una partitura ad hoc che incorpora elettronica e musica dal vivo. L’orchestra della Royal Opera House è diretta da Koen Kessels.

L’intero spettacolo ha una durata di 2 ore e 35 minuti, compresi i due intervalli. Il costo del biglietto intero è di 12 euro, ridotto under 30 e convenzioni 10 euro.

Info: Giometti Cinema tel. 0541 605176, Ufficio Cultura tel. 0541 608369.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Biblioteca di strada, una settimana all’insegna di legalità, libertà e partecipazione

PIACENZA - Appuntamento a chiusura della rassegna “Martedì d’estate”, il 25 settembre dalle 21 alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, per…

12 minuti passati

25 settembre: lezione di Mario Negri su “Dante e le lingue”

Alle ore 16.30 in Biblioteca Palatina, in occasione della “Giornata europea delle lingue” PARMA - Martedì 25 settembre, alle ore…

46 minuti passati

Al Salone della Gastronomia di Bourg en Bresse Parma ospite d’onore

PARMA -  Parma sarà l'ospite d'onore del Salone della Gastronomia che si terrà il prossimo novembre presso l'Ainterexpo di Bourg-en-Bresse.…

3 ore passati

Maestri modenesi inventano kit per insegnare il coding

Tessere di legno per introdurre gli alunni al linguaggio computazionale. Il kit sarà distribuito alle scuole in occasione del Festival…

4 ore passati

Libera Veramente Volume 8

Torna in free download dal sito di Rolling Stone Italia l’ottavo capitolo della raccolta dei singoli promossi in radio da…

4 ore passati

Procedura aperta per l’affidamento della gestione della piscina comunale coperta di via Pastro

  Scadenza martedì 16 ottobre. Tutta la documentazione sul sito del Comune di Ferrara FERRARA - Scadranno martedì 16 ottobre…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice