Il balletto Woolf Works al Cinepalace Riccione

94

Mercoledì 8 febbraio, alle ore 20.15, in diretta dalla Royal Opera House

Comune di RiccioneRICCIONE (RN) – Mercoledì 8 febbraio alle ore 20.15 al Cinepalace Riccione verrà trasmesso in diretta dalla Royal Opera House ‘Woolf Works’, il trittico ballettistico acclamato dalla critica e vincitore del Sir Lawrence Olivier Award.

Durante la serata, a cura del Comune di Riccione in collaborazione con Cinepalace Riccione , Bio’s Kitchen e Terra e Sole offriranno a tutti i presenti un gustoso aperitivo.

La ballerina Alessandra Ferri interpreterà Virginia Woolf danzando con il The Royal Ballet, una delle più acclamate e grandi compagnie di ballo al mondo.

Il balletto di Wayne McGregor vedrà sul palco anche Sarah Lamb, Natalia Osipova, Akane Takada, Francesca Hayward, Federico Bonelli, Steven McRae e Edward Watson.

Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l’ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian “esilarante ed espressivo in modo estasiante”. McGregor è da tempo considerato un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente, in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf : Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde, con estratti della vita della scrittrice, lettere, saggi e diari.

Alcune qualità e aspetti pregnanti dell’esistenza di quest’icona della letteratura emergono in modo straordinario e vengono evidenziati dalla colonna sonora di Max Richter. Il noto compositore britannico, infatti, crea per il balletto una partitura ad hoc che incorpora elettronica e musica dal vivo. L’orchestra della Royal Opera House è diretta da Koen Kessels.

L’intero spettacolo ha una durata di 2 ore e 35 minuti, compresi i due intervalli. Il costo del biglietto intero è di 12 euro, ridotto under 30 e convenzioni 10 euro.

Info: Giometti Cinema tel. 0541 605176, Ufficio Cultura tel. 0541 608369.