Bagno di folla a Baiso per i biancorossi: 300 studenti per “Io Tifo Pulito”

110

REGGIO EMILIA – Un vero e proprio bagno di folla ha accolto stamattina gli atleti biancorossi Stevie Thompson e Bryant Crawford, ospiti dell’Istituto Comprensivo “G.B. Toschi” di Baiso-Viano (RE) dove si è svolto il terzo incontro del progetto “Io Tifo Pulito”, promosso da Iren e Pallacanestro Reggiana con la collaborazione di Scuola di Tifo.

Erano quasi 300 gli studenti che hanno stipato la palestra di Baiso per questo sentito appuntamento sull’Appennino Reggiano: i due statunitensi della UNAHOTELS hanno risposto alle domande di Emanuele Maccaferri di Scuola di Tifo ed intrattenuto i giovani presenti con alcune diventi attività legate ai valori dell’ecosostenibilità, della raccolta differenziata e della riduzione degli sprechi ambientali.

Non è mancata anche la parte dedicata alla promozione del corretto tifo sugli spalti durante gli eventi sportivi, con gli studenti che hanno mostrato e regalato ai giocatori biancorossi gli striscioni da loro prodotti per sostenere la Pallacanestro Reggiana.

Oltre ai due atleti della UNAHOTELS ed Emanuele Maccaferri di Scuola di Tifo, erano presenti all’incontro anche il Sindaco di Baiso Fabrizio Corti, il Sindaco di Viano Nello Borghi, la dirigente scolastica Nadia Costi e la professoressa Cristina Marinelli.