Avviso pubblico per la segnalazione di immobili di proprietà privata da includere nell’albo degli immobili resi disponibili per la rigenerazione urbana

78

municipio di forlìFORLÌ – L’Amministrazione Comunale informa che è stato pubblicato l’Avviso rivolto ai proprietari di immobili e di aree e/o edifici dismessi o in stato di dismissione, interessati a darne disponibilità al fine di promuovere interventi di rigenerazione urbana o ad attivare processi di riuso permanente o temporaneo, (artt. 15 e 16 della nuova legge urbanistica regionale – n. 24/2017).

La ricognizione del patrimonio edilizio esistente che può essere disponibile per interventi di rigenerazione urbana, avviata con l’Avviso, è funzionale all’implementazione di elementi conoscitivi nell’ambito del processo di formazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (P.U.G.), e, nello specifico, ai fini della definizione dei futuri processi di rigenerazione del territorio urbanizzato e di riqualificazione del territorio rurale del Comune di Forlì: l’eventuale disponibilità potrà essere concretizzata da parte dei proprietari degli immobili successivamente mediante convenzione con il Comune (ai sensi dell’art. 15, comma 2, lett. c, L.R. 24/2017). L’iniziativa costituisce per il proprietario del bene, l’opportunità di riattivare e valorizzare gli immobili eventualmente messi a disposizione.

L’Avviso e la scheda tecnica sono disponibili sul sito web comunale www.comune.forli.fc.it.
Per inoltrare al Comune le segnalazioni è necessario avvalersi della Scheda tecnica informativa

Le segnalazioni vanno inviate entro il 30/06/2022 all’indirizzo PEC: urbanistica@pec.comune.forli.fc.it

I contatti per le informazioni sono riportati nell’Avviso.