Attività sportiva all’aria aperta a Rimini

49

RIMINI – ATTIVITÀ SPORTIVA ALL’ARIA APERTA

17 e 18 settembre 2022
Rimini, Marina Centro playground Red Bull Half Court al Parco del Mare
IBBL Summer League
Torneo di basket 3×3 e Sfida delle Celebrities
A metà settembre arriva a Rimini, nel playground Red Bull Half Court al Parco del Mare, IBBL Summer League, un torneo di basket 3×3 a cui tutti possono partecipare, promosso da IBBL Italian Brands Basketball League, un progetto dove lo sport americano più popolare, il Basket, si fa promotore del Made in Italy.
Momento clou dell’evento sarà la Sfida delle Celebrities che si giocherà sabato 17 Settembre alle ore 17,30 e a cui parteciperanno team influencers, youtubers ed ex giocatori campioni di basket. Tra questi: Valentina Vignali (riminese con più di 2,6 milioni di followers), Linton Johnson (ex giocatore Nba), Leonardo Decarli, Giovanni Fois, Jakidale, Los amigos, Nicolò Mirra, Jaser, Denis Marconato (campione europeo con la Nazionale), Chris McNealy (ex giocatore NY Knicks), Claudio Bonaccorsi ed altri.
Domenica 18 si svolgeranno invece le partite del torneo 3×3 che prevede 12 squadre e le partite di minibasket in collaborazione con la società locale (orario: 11 – 18).
Tutti si possono iscriversi tramite l’app Pick-Roll che prevede un’iscrizione di 20 euro a persona. I vincitori del torneo verranno ospitati a New York per una tappa del torneo IBBL NY (volo escluso).
Inf: 3274133103  www.ibblnyc.com

da sabato 17 a sabato 24 settembre 2022
Rimini, sedi varie
Wellness Week
La Settimana del movimento e dei sani stili di vita torna dal 17 al 24 settembre con una nuova edizione e l’obiettivo di valorizzare la Romagna come Wellness Valley, il distretto internazionale del benessere e della qualità della vita.
La settimana prevede un calendario di iniziative, eventi e attività che fanno vivere alle persone i benefici del Wellness, grazie alla collaborazione tra tutti gli stakeholders del progetto Wellness Valley, promossa dalla Wellness Foundation e della Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio dell’Università di Bologna.
Una settimana di eventi all’insegna del Wellness: dall’esercizio fisico alla sana alimentazione, dallo sport all’educazione ai corretti stili di vita, dalle terme agli appuntamenti sportivi, dalla cultura al movimento in natura.
Info: www.wellnessvalley.it/it/main-events/la-wellness-week/

Tutti i mercoledì e sabati fino al 28 settembre 2022
Bagno 14 e 51 – Rimini Marina Centro
Nordic Walking sulla spiaggia
Sulla spiaggia è possibile praticare la tecnica del Nordic Walking, una attività motoria che consente di ottenere moltissimi benefici grazie all’uso dei bastoncini. L’associazione La Pedivella propone questa attività outdoor sulla spiaggia tutti i mercoledì:
ore 8,30 e 18,30 Bagno 14 – Marina Centro
ore 9,00 e 18,00 Bagno 51
e tutti i sabati:
ore 8,30 Bagno 14 – Marina Centro
ore 9,00 Bagno 51
Sono possibili anche lezioni di gruppo o individuali di Nordic Walking di primo livello e di tecniche avanzate. A pagamento. Info: 320 7433000 tour@lapedivella.com

ogni domenica, da maggio a ottobre 2022
Rimini, piazza sull’acqua – Ponte di Tiberio
Domenica di Hatha Yoga 

Un’occasione per rilassare corpo e mente praticando Hatha Yoga tradizionale, a cura di RiminiYogi. Le classi, della durata di 70 minuti circa, sono sia per principianti che praticanti esperti, non adatte in caso di gravidanza o alta pressione sanguigna.

Orario: in settembre e ottobre ogni domenica alle 10. Sul posto sono presenti tappetini per chi ne è sprovvisto. Per riservarlo, prenotarsi su whatsapp al +39 393 517466756 o sulla pagina Instagram www.instagram.com/riminiyogi/ Partecipazione a offerta libera.

ogni mercoledì sera e sabato mattina da maggio a settembre 2022
Rimini, Bagno 26, Lungomare Claudio Tintori, 30/A
Walk on the beach 

50 minuti di camminata sportiva sulla spiaggia, guidata dalla personal trainer Elen Souza. Un’attività adatta a tutti quelli, senza limiti di età, che vogliono tenersi in buona forma fisica nel tempo libero e che desiderano farlo in compagnia. Ad aumentare il benessere è la possibilità di vivere la spiaggia come una palestra a cielo aperto per mantenersi in salute.

Orario da maggio a settembre: mercoledì alle 19.15 e sabato alle 8; da ottobre ad aprile: solo il mercoledì alle 18.30. A pagamento. Info: 348 0981594 info@elensouza.com

tutti i mercoledì fino al 28 settembre 2022

Rimini, Viserba
A pesca al largo di Rimini

Esperienza in mare alla scoperta dei vari tipi di pesca

Un’opportunità non solo per i pescatori esperti, ma anche per chi non hai mai provato ed è curioso di fare quest’esperienza in mare. Le acque di Rimini sono ricche di sgombri, sugarelli, tombarelli, serra e, con un pizzico di fortuna, anche tanto altro.

Accompagnati da uno skipper, è un’occasione per conoscere i vari tipi di pesca, tra lo spinning e il bolentino e trascorrere una piacevole mattinata di pesca in Adriatico.

Per chi non volesse portare le proprie, pastura e canne da pesca sono a disposizione.

Ore 6. A pagamento. Info e prenotazioni: 0541 53399 info@visitrimini.com

tutti i giorni da settembre a novembre 2022
Porto di Rimini (su richiesta anche altri punti di partenza)

Pesca d’altura

Con l’arrivo dell’autunno torna la possibilità di praticare la pesca d’altura, dedicata ai grandi appassionati del mare. L’attività prevede la pesca al tonno rosso, abbondante in Adriatico, la pesca alla ricciola col vivo o a vertical jigging; la traina costiera con esche artificiali e la pesca con esche naturali per catturare specie diverse quali lampughe, palamite, sgombridi, tombaroli; la pesca al bolentino di profondità per andare alla ricerca di scorfani, saraghi, orate.

Le battute di pesca si svogliono entro i 12 miglia dalla costa, a 25 miglia dalla costa sino a 45 miglia dalla costa. Tutte le attività sono destinate per massimo 7 partcipanti.
Ore 6.00 Info e prenotazioni: www.visitrimini.com/esperienze/316311-pesca-daltura

Dal lunedì al giovedì dal 12 settembre al 3 novembre 2022

Ponte di Tiberio – Rimini
Fluxo – outdoor movement

Fluxo è una “palestra” che permette di scegliere fra diverse discipline da praticare all’aria aperta. Le lezioni, tenute all’aperto dal lunedì al giovedì da istruttori professionisti, offrono una ampia scelta di attività che coprono vari livelli di intensità. I partecipanti possono seguire corsi diversi a diversi orari o scegliere sempre la stessa attività.

Orario: 13.30 e 14.30 A pagamento. Info: +39 3471224480 fluxomovement@gmail.com

ogni sabato
viale Tiberio, ingresso Parco Marecchia (area Ponte di Tiberio) – Rimini Borgo San Giuliano
Marecchia parkrun
Parkrun organizza corse cronometrate di 5 km in tutto il mondo e aperte a tutti.
L’appuntamento a Rimini è al Parco Marecchia ogni sabato mattina. Basta iscriversi su sito ufficiale di parkrun una volta per sempre e portare una stampa del proprio codice a barre a ogni corsa per la rilevazione cronometrica del tempo. La partecipazione è gratuita. Orario: ritrovo alle ore 8.45 all’ingresso del Parco da viale Tiberio
Info: marecchiaoffice@parkrun.com