“Atelier d’artista”, selezione di cortometraggi stop motion e laboratorio

39

Biblioteca MalatestianaDomenica 17 marzo, ore 16.30, nuovo appuntamento di Schermi e Lavagne alla Biblioteca Malatestiana

CESENA – Domenica 17 marzo alle 16.30 alla Biblioteca Malatestiana il Cineclub Schermi & Lavagne propone “Atelier d’artista”, un pomeriggio all’insegna dell’arte con la proiezione di cortometraggi animati con la tecnica dello stop motion, realizzati dalla maestra Fusako Yusaki.

Il cagnolino di plastilina Peo, di sua creazione, accompagnerà i più piccoli in un appassionante viaggio alla scoperta di grandi autori e capolavori di tutti i tempi, tra le opere di Botticelli, Michelangelo, Picasso e Keith Haring.

Dopo la proiezione, come in un vero atelier, i bambini potranno divertirsi a creare le loro personali opere d’arte utilizzando le tecniche più diverse e ispirandosi ai grandi artisti del passato.

L’appuntamento è riservato ai bambini dai 3 anni in su e rientra nel programma di “Schermi & Lavagne”, il cineclub dedicato a bambini e ragazzi per scoprire insieme la magia delle immagini in movimento tra proiezioni, laboratori e incontri.

Ingresso gratuito. È necessaria la prenotazione scrivendo a schermilavagnecesena@comune.cesena.fc