Categorie: Forli CesenaNotizie in Provincia

Aspettando il Carnevale a Cesena

Laboratori, concerti, pupazzi animati e proiezioni per bambini e ragazzi

CESENA – Cesena si prepara a festeggiare il Carnevale in un’atmosfera festosa e colorata, con diversi appuntamenti in programma. I protagonisti di quest’anno sono la musica, a cui sono dedicati ben due incontri, e gli animali, perfetti compagni d’avventura per i più piccoli.

Si inizia giovedì 8 Febbraio alle 17.00 alla Biblioteca Malatestiana Ragazzi con il laboratorio “Aspettando il Carnevale degli animali!” ispirato alla grande fantasia musicale di Camille Saint-Saëns.

Per partecipare al laboratorio, riservato ai bambini dai 4 anni e i loro genitori, è necessaria la prenotazione telefonando allo 0547.610892 o inviando una mail a: malatestianaragazzi@comune.cesena.fc.it

Gli appuntamenti continuano sabato 10 febbraio alle 15.30 all’Auditorium di Palazzo Nadiani (via Dandini 5) con il concerto “Musica insieme” in cui si esibiranno gli allievi dell’Istituto Corelli, in collaborazione con Cesena in musica.

Il programma di sabato 10 febbraio continua alle 16.30 in Biblioteca Malatestiana con “Il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns”, eseguito da un ensemble strumentale del Conservatorio Maderna e dell’Istituto Corelli.

Alla musica si affiancheranno i pupazzi animati di Mirko Alvisi, con la partecipazione di Raffaella Candoli che, seguendo i testi curati da Laura Pistolesi, trasformeranno il pomeriggio in un vero e proprio racconto fantasioso.

L’appuntamento terminerà con una merenda per tutti i bambini. È gradita la presenza in maschera.
Informazioni: segreteria@istitutocorelli.it – tel. 0547 27604 – 0547 28679

Domenica 11 febbraio alle 16.30 alla Biblioteca Ragazzi si festeggia il carnevale al Cineclub di Schermi e Lavagne con “Animalium”, una selezione di cortometraggi popolati da tanti animali.

A seguire, un laboratorio a cura di Viola Zangheri che accompagnerà i bambini nella costruzione di maschere animate e animalesche che si muoveranno grazie alla tecnica della stop motion.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è consigliato ai bambini a partire dai 4 anni. Prenotazione consigliata a: schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it

Articoli recenti

Lutto nazionale. Migliaia di mani e cuori tra Torre Pedrera e Cesenatico: il ponte umano costruito sulle note di De Andrè

Promotori dell’iniziativa gli artisti Ciri Ceccarini e Francesco MrCubanito Gibilaro. Colonna sonora unica la musica di De André: da Creuza…

9 ore passati

Rischio di infezioni da West Nile virus: scatta l’obbligo settimanale di disinfestazione nelle aree verdi dei luoghi di aggregazione frequentati da anziani

Provvedimento in vigore fino al 30 settembre CESENA - Interventi non solo sulle larve, ma anche sugli esemplari adulti: si…

10 ore passati

Contrasto alle ludopatie, sanzionati due esercizi commerciali che non rispettavano gli orari di funzionamento delle slot

Quasi cento verbali, uno per ogni macchinetta accesa, per un totale di oltre 15.000 euro BOLOGNA - Proseguono i controlli…

10 ore passati

Il Comune intensifica i trattamenti contro le zanzare nelle aree verdi, vicino agli ospedali, e nelle zone frequentate da anziani

BOLOGNA - Il Comune di Bologna, di concerto con Ausl Bologna, ha deciso di intensificare i trattamenti contro le zanzare…

10 ore passati

Apache colpisce ancora, il vigile a quattro zampe trova 20 involucri con marijuana in Montagnola

Nascosti in una grande calza all’interno di un cespuglio BOLOGNA - Apache ha colpito ancora. Il vigile a quattro zampe…

10 ore passati

Trasporti. Lavori per la riapertura dell’A14: “Fiducia nell’azione della magistratura”

L'assessore Donini: "La riapertura di uno snodo fondamentale per il collegamento tra nord e sud del Paese è un dovere…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice