ASD Prima Gioco fa il suo ingresso nell’Academy biancorossa!

56
prima gioco

REGGIO EMILIA – La Pallacanestro Reggiana Academy si arricchisce di una nuova importante adesione: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Prima Gioco, società che agisce nella bassa modenese, ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel progetto biancorosso.

Prima Gioco nasce nel 2011 con l’obiettivo di sviluppare il minibasket nei paesi della bassa modenese, con un’idea subito fortemente inclusiva.  Attualmente sono 350 i bimbi tesserati distribuiti nei centri di Cavezzo, Concordia, Medolla, San Prospero, San Felice sul Panaro, Massa Finalese e Finale Emilia.

Nel 2018, in collaborazione con la Neuropsichiatria infantile di Mirandola, è iniziato il progetto sul “Basket Inclusivo”: uno sport che si ispira al Baskin, dove ragazzi con disabilità giocano con ragazzi senza disabilità. Ad oggi Prima Gioco vanta otto squadre di Basket inclusivo: tre delle scuole elementari, tre delle medie e due delle superiori.

“Ritengo una grande opportunità poter entrare a far parte della Pallacanestro Reggiana Academy – ha dichiarato Alberto Ganzerli, presidente di A.S.D. Prima gioco – Struttura di grande professionalità con valori che si sposano con i nostri. Sarà una grande occasione di crescita sia professionale che per tutto il nostro movimento”.