Arrivano le api a FICO Eataly World

138

Miele, ma non solo: nella prima Giornata Mondiale dedicata alle Api, FICO Eataly World dà il benvenuto al suo sciame

Comune di BolognaBOLOGNA – Domenica 20 maggio FICO Eataly World celebra la prima Giornata Mondiale delle Api, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite alla fine dello scorso anno. Insetti fondamentali per la preservazione della nostra biodiversità, le api non solo producono miele, ma giocano anche un ruolo cruciale nell’impollinazione di moltissime specie.

Domenica 20 maggio sarà a FICO una giornata speciale ricca di eventi per adulti e bambini, che avranno l’opportunità di conoscere da vicino il meraviglioso mondo delle api. Dalle ore 11.00, gli Apicoltori si raccontano: tre attori itineranti improvviseranno monologhi che raccontano biografie di apicoltori e aneddoti tratti dal libro “La meravigliosa vita delle api” dell’entomologo Gianumberto Accinelli.

Alle ore 15.30 si terrà l’inaugurazione dello spazio di FICO dedicato alle api, con uno speciale benvenuto ai piccoli insetti che prendono casa nel Parco seguito da un assaggio di miele presso lo spazio di Mielizia. Ma non solo: a partire dalle ore 16.30, nel Teatro Arena di FICO, si potrà assistere al processo di smielatura, l’estrazione del miele dai favi.