Arriva la “Fiera del Disco e del collezionismo vintage e handmade”

55

Sabato 29 e domenica 30 aprile 2023 al centro Rivana Garden (via Pesci 18, Ferrara)

FERRARA – Prima “Fiera del Disco e del collezionismo vintage handmade” quella in programma sabato 29 e domenica 30 aprile 2023 ore 9-19 con una trentina di espositori per acquisti scambi e vendita al centro Rivana Garden (via Pesci 18, Ferrara) con il patrocinio del Comune di Ferrara (assessorato alle Attività Produttive Fiere e Mercati) e la collaborazione dell’associazione ludica Free Soul e I Tesori di Altroquando Ebay Shop. L’iniziativa è stata presentata giovedì 27 aprile 2023 in Municipio.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore comunale alle Attività Produttive Fiere e Mercati Angela Travagli, il vicepresidente Centro sociale Rivana Garden aps Michele Fiore con Anita Cutaia, il titolare de I Tesori Di Altroquando Ebay Shop Andrea ‘Zesta’ Ferrari con Martina Borsari.

“Ringrazio il centro Rivana Garden – ha sottolineato l’assessore Travagliper il grande impegno che stanno mettendo con tante iniziative che ne fanno un centro di grande importanza per incontro, aggregazione, cultura, spettacoli serali rivolti anche ai nostri anziani e che coinvolgono tante realtà associative. Questo Festival del disco sarà un’occasione per ripercorrere dei modi di vita, per tornare un po’ indietro e raccontarsi. Una mostra e un’occasione di scambio che auspico possa diventare un appuntamento ricorrente”.

Per entrare viene richiesto un contributo di 3 euro, mentre l’ingresso è libero per i ragazzi fino a 12 anni.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Si svolgerà al Centro Rivana Garden di Ferrara (via G. Pesci, 181) la prima Fiera del Disco (collezionismo, vintage, handmade) i giorni 29 e 30 apertura, dalle ore 9 alle 19. La manifestazione nasce dalla collaborazione tra I Tesori Di Altroquando Ebay Shop di Andrea ‘Zesta’ Ferrari e La Rivana Garden.

“Siamo riusciti nell’intento di coinvolgere molti espositori – mette in evidenza Andrea Ferrara, collezionista di vinili, musicassette, cd e grande appassionato di vintage – e tutto questo grazie al supporto e alla disponibilità di Rivana Garden. Stiamo parlando di realtà che provengono non solo dal ferrarese, ma anche da fuori provincia e regione. Gli espositori offriranno al pubblico la possibilità di acquistare o scambiare i propri dischi e le proprie collezioni. Si potranno trovare vinili, cd, musicassette e memorabilia musicali”. Ma anche giocattoli d’epoca, articoli di design vintage e foulard griffati, nonché complementi d’arredo, libri e vestiti d’altri tempi.

“Siamo riusciti – afferma Daniele Malossi, Presidente di Rivana Garden – a portare nel nostro Centro un avvenimento davvero importante, credo non solo per la realtà locale ma per tutta la città. Speriamo possa crescere e diventare sempre più corposa e importante”.