“Arkobaleno. 10° Festival della magia di Ferrara”

54

FERRARA – Teatro Nuovo di Ferrara e Stileventi Group
presentano:

ARKOBALENO
10° FESTIVAL DELLA MAGIA DI FERRARA

con

ANDREA FRATELLINI con ZIO TORE e…
Ventriloquo, Mago e Cantante
Vincitore di ITALIA’S GOT TALENT 2020, protagonista a TU SI QUE VALES e numerosi programmi televisivi

ALBERTO GIORGI e LAURA
Grandi Illusioni e Magia da scena
Vincitori dell’ORACOLO D’ORO, MANDRAKE D’OR, Trofeo MAGIC STARS DI MONTECARLO, Premio SHANGAI MAGIC Festival e Protagonisti a FOOL US LAS VEGAS, The Illusionist 1903 dall’America all’Australia

POUBELLE | LUCA LOMBARDO
Trasformista, Mago e Clown
Protagonista al FESTIVAL DI SANREMO 2021 insieme alla band “Lo Stato Sociale”, ITALIA SI!, ITALIA’S GOT TALENT

Conduce:
ROBERTO FERRARI & CORRADO BOLDI
Roberto Ferrari: presentatore poliedrico, Direttore Artistico e Produttore di ARKOBALENO
Corrado Boldi: comico e formAttore
Ritornano insieme sul palcoscenico per condurre il decimo anniversario di questo format ai limiti dell’impossibile.

SINOSSI SPETTACOLO

Le atmosfere di “Arkobaleno Festival della Magia di Ferrara” ritornano per il decimo anno con noti Artisti di fama televisiva ed internazionale. Non è solamente un grande spettacolo teatrale, ma una vera e propria esperienza unica che Ti condurrà in una dimensione parallela affascinante, misteriosa e coinvolgente… dove tutto è possibile e la realtà si confonde con l’illusione. In questa edizione saranno protagoniste “fantasia e risate” che illuminano la nostra vita con le loro sfumature proprio come i colori di un Arkobaleno.

Artisti provenienti dai più importanti programmi televisivi e palcoscenici mondiali porteranno a Ferrara un varietà ricco di performance espresse ai massimi livelli; un emozionante ed esilarante viaggio che incontra sul suo percorso Comicità, Ventriloquia, Trasformismo, Visual comedy, Arte del Prestigio e Illusionismo per una serata straordinariamente divertente e spensierata adatta a tutta la famiglia.

Accattivante, coinvolgente, emozionante, esilarante, magico, poetico sono gli aggettivi che più si addicono a questo spettacolo esclusivo che andrà in scena soltanto il 7 dicembre 2022 presso il Teatro Nuovo di Ferrara.

DURATA: 1 ora e 45 minuti senza intervallo
PRODUZIONE: Stileventi Group Srl e Teatro Nuovo di Ferrara

INFO ED APPROFONDIMENTI:

ROBERTO FERRARI & CORRADO BOLDI
Lo storico duo camaleontico e poliedrico sarà il trait d’union tra le performance di questo emozionante ed esilarante spettacolo con:

ANDREA FRATELLINI e ZIO TORE
https://youtu.be/3sgQdgMTGxk

Andrea Fratellini e Zio Tore sono costantemente ospiti e protagonisti di numerosi programmi e talent Tv,
Andrea è uno showman “Trop Secret” esilarante stimolatore seriale di risate attraverso momenti magici, gags comiche e musica cantata dal vivo ma non da lui bensì dai suoi personaggi primo tra tutti il suo inseparabile Zio Tore e dando anche voce ad oggetti e persone del pubblico.

“Cantare così bene utilizzando l’arte della ventriloquia senza muovere le labbra è pazzesco” – Mara Maionchi

Un Illusionista a “tutto tondo nonché attore comico che racconta la realtà utilizzando magie e illusioni durante le sue performance dal vivo!
Dicono che utilizzi l’arte dell’illusione sonora… ovvero la Ventriloquia… o forse sono davvero i suoi personaggi a parlare?

ALBERTO GIORGI e LAURA
https://youtu.be/fcGLyAfNxy0

Alberto Giorgi e Laura sono fra i più interessanti esponenti dell’illusionismo europeo. Con il loro stile unico che coniuga abilmente modernità e tradizione vi condurranno nel loro mondo affascinante.

La loro unicità li ha portati a vincere i più ambiti premi del settore a livello internazionale.
Tra i più importanti il 2° Posto al Shanghai Magic Festival nel 2009 ed il prestigioso “Mandrake d’or” a Parigi nel 2008 come illusionisti.
Nel 2010 sono insigniti del “Trofeo Magic Stars” nel Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Montecarlo Magic Stars, su invito della Principessa Stefanie di Monaco.
Oltre ai molti premi e passaggi televisivi nazionali e internazionali che hanno segnato loro la carriera il loro lavoro stilistico li porta allo sviluppo di un universo unico e magico costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e G.H. Wells.
I loro personaggi sembrano uscire dalle prime pagine di un loro romanzo o da un moderno film di Tim Burton, per l’approccio innovativo e visionario. L’eleganza dell’esecuzione e le loro incredibili illusioni, vi incanteranno trascinandovi con i numeri visuali e avvincenti dall’approccio unico in una fantastica avventura ed esperienza magica.
Hanno fatto parte del cast di “The illusionists 1903” una delle più importanti produzioni al mondo di illusionismo. Record di incassi a Broadway e tuttora la più venduta produzione di magia del pianeta.
Nel 2018 è Vincitore del primo premio de “L’Oracolo d’oro” a Valladolid al teatro Calderon. Uno dei più importanti premi al modo del circuito dell’illusionismo.

POUBELLE | LUCA LOMBARDO
https://youtu.be/TVC2LC2tQ9U

Luca Lombardo è un artista poliedrico: trasformista, mago, clown, attore con esperienza internazionale nell’ambito teatrale, televisivo e circense.
Il suo personaggio “Poubelle” è stato rappresentato in 10 Nazioni e ad oggi è uno dei pochissimi spettacoli teatrali al mondo che usa l’arte antica del trasformismo (stile Fregoliano).
Con i suoi numeri si è esibito in varie parti del mondo e di recente è stato protagonista con Lo Stato Sociale al festival di Sanremo.
Le sue esibizioni sono ricche di magia, trasformismo (cambio d’abiti rapidissimi), clownerie adatte a tutta la famiglia.
Il suo personaggio principale è Poubelle, che tradotto dal francese significa “Rifiuti”, un simpatico clochard che vive tra i rifiuti che grazie alla sua fantasia riesce a trasformare le sue tristi giornate in un momento di gioco e di leggerezza per intrattenere i frettolosi passanti.
Giochi di prestigio, trasformazioni, clownerie insomma un atto multidisciplinare unico nel suo genere.
Accattivante, dissacrante, coinvolgente, magico, poetico sono gli aggettivi che più si addicono a questo surreale spettacolo cogliendo l’attenzione perfino di Karen Dotrice, l’attrice britannica nota per l’interpretazione di Jane Banks nel film “Mary Poppins”, che si è complimentata con il trasformista napoletano definendolo “un talento geniale”.