Ferrara, Area pedonale di piazza Trento Trieste

215

piazza Trento TriesteDissuasori mobili operativi da giovedì 31 marzo

FERRARA – A partire da giovedì 31 marzo entreranno in funzione le tre coppie di dissuasori mobili installate a protezione dell’area pedonale istituita in piazza Trento Trieste (Ordinanza n. 16/2016 P.G. 17153/2016).

I dissuasori sono programmati per restare alzati dalle 11 alle 23 di tutti i giorni tranne la domenica (scenderanno alle 23 del sabato e si rialzeranno alle 11 del lunedì); il venerdì si rialzeranno alle 15.30 anzichè alle 11, per consentire lo svolgimento del mercato settimanale.

Tutti i mezzi dotati di sirena accesa, avvicinandosi ai dissuasori ne provocano la momentanea discesa per l’ingresso d’emergenza. L’accesso durante gli orari di chiusura può essere autorizzato dalla centrale operativa della Polizia Municipale che è in grado di disattivare i dissuasori da postazione remota.

Per la disattivazione dei dissuasori durante lo svolgimento di manifestazioni sulla piazza, dovranno essere presi accordi con il Servizio preposto del Comune che rilascerà l’ordinanza di revoca dell’area pedonale.