Arambì, merenda di storie tra gli alberi con il Teatro dell’Orsa al Parco del Legno di Reggio Emilia

56

La proposta, dai 4 anni e per ogni età, è a partecipazione libera e gratuita

REGGIO EMILIA – Martedì 18 giugno alle ore 17 il Teatro dell’Orsa proporrà Arambì, merenda di storie tra gli alberi al Parco del Legno di Reggio Emilia.

«Il Parco del Legno è uno spazio ritrovato della città, un luogo dove essere in ascolto e sperimentare la meraviglia della natura. Lo si raggiunge facilmente da via Cecati e improvvisamente lo spazio urbano si fa silvano. Questa selvatichezza custodirà iniziative culturali per tutta l’estate, fino a settembre, per un pubblico di tutte le età. Noi accenderemo le storie e chiamiamo le persone a condividerle. Basterà portare da casa un telo per sedersi e nel cestino 3 libri, 3 albi, 3 ciliegie» suggeriscono Monica Morini e Bernardino Bonzani «Tra gli alberi si potranno ascoltare storie dal mondo senza confini e poi insieme… cherries book picnic! Le pagine dei libri amati sono come le ciliegie, una tira l’altra. Un momento aperto e festoso».

«Arambì è una parola swahili che viene dall’Africa e vuol dire fare insieme. L’infanzia è una sorta di faro che abbiamo seguito» aggiungono i Direttori Artistici del Teatro dell’Orsa «I bambini sono capaci di addomesticare adulti attenti, noi cerchiamo di coltivare quest’attenzione. Vogliamo un teatro che sia disposto a uscire e a incarnarsi fuori dai teatri, che vada incontro alle persone, che diventi spazio intimo, sociale e pubblico. Che crei spazi di racconto e di condivisione».

La partecipazione alla merenda di storie, dai 4 anni e per ogni età, è libera e gratuita.

Ingresso da via Cecati.

Arambì dà il via alla programmazione estiva del Parco del Legno, con incontri, laboratori, concerti, film e spettacoli per cuori di tutte le taglie. Le attività, a cura di numerose realtà e associazioni della città, rientrano nell’ambito del Laboratorio di Cittadinanza del Comune di Reggio Emilia, QUA – Il quartiere bene comune e culmineranno il 28 e 29 settembre con la festa Silvano Urbano.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.