Ansia e Panico: oggi a Parma incontro con la fondatrice LIDAP

47

Sabato 26 ottobre presso la sede di via Kennedy a Parma (sotto la Giovane Italia)

PARMA – Il cuore che batte all’impazzata, la paura di svenire, impazzire, morire. Nell’ambito della rassegna “Robe da Matti”, sabato 26 ottobre alle ore 16.00 presso la nuova sede Lidap di via Kennedy 5 a Parma (sotto al Circolo Giovane Italia), si terrà la conferenza “Ansia e Panico: semplici istruzioni per un buon uso delle nostre emozioni”. Ospite dell’incontro sarà Valentina Cultrera, presidente onoraria e fondatrice della Lega Italiana contro i Disturbi d’ansia, d’Agorafobia e da attacchi di Panico.

Chi non si è spaventato per un esame o ”andato in panico” davanti ad un’esperienza nuova?
Chi non si è intimorito dinanzi ad un pubblico che lo ascoltava? Per alcuni queste esperienze diventano una sorta di viatico doloroso che li accompagna un po’ troppo spesso. E per troppi eventi. Cosa sta succedendo dunque alla loro vita? Quale spinta emozionale preme per essere ascoltata davvero? Non si tratta di affrontare e vincere una guerra contro se stessi, ma si tratta di ascoltare e trasformare quest’energia creativa che svela attraverso il suo linguaggio simbolico, i sogni e i desideri che premono per venire alla luce.

La strada della psicoterapia, insieme all’ascolto e alla ricchezza affettiva e creativa dei gruppi di auto aiuto, permette risoluzioni in tempi brevi, restituendo il piacere della libertà.
Modera la psicoterapeuta Amalia Prunotto. Ingresso gratuito. Info: 3382795278; amalia.prunotto@gmail.com; https://www.psicosfere.it/loc/parma/