Anniversario della tragedia aerea del 13 agosto, omaggio floreale e ricordo nella messa domenicale della Besurica

72

comune-piacenzaPIACENZA – Domenica 13 agosto ricorre l’undicesimo anniversario della tragedia che coinvolse il cargo C130 di Air Algerie, precipitato nei pressi della Besurica dopo aver sorvolato la città.

Nel disastro aereo persero la vita i tre componenti dell’equipaggio: il pilota Abdou Mohamed, il copilota Mohamed Tayeb Bederina e il tecnico di bordo Moustafa Khadid.

A rendere omaggio alla loro memoria sarà la deposizione di un omaggio floreale, da parte dell’Amministrazione comunale, ai piedi della stele commemorativa di via Marzioli.

Come è avvenuto negli ultimi anni – ad eccezione del 2016, quando si celebrò il decennale del drammatico incidente alla presenza di alcuni familiari e dell’ambasciatore algerino in Italia – non si terrà una vera e propria cerimonia, ma il simbolico abbraccio ai familiari delle vittime sarà affidato al tributo floreale, nonché a un momento di ricordo all’interno della messa domenicale delle 10.30, celebrata da don Franco Capelli nella parrocchiale di San Vittore.

Alla funzione religiosa parteciperà, in rappresentanza del Comune di Piacenza, il consigliere Sergio Pecorara.