L’iniziativa si rivolge ad adulti e ragazzi, con l’obiettivo di sensibilizzare all’uso della bicicletta percorrendo, in sicurezza e insieme, un itinerario in piena sicurezza: “Una bella occasione – sottolinea l’assessore a Mobilità e Ambiente Paolo Mancioppi – per condividere la riflessione sull’importanza degli spazi verdi e delle piste ciclabili per migliorare la vivibilità dei centri urbani, coinvolgendo innanzitutto bambini e ragazzi come testimonial più importanti di questo cambiamento in direzione di una crescente sostenibilità”.
“Siamo molto felici di poter inserire Bimbimbici tra gli eventi legati alla mezza maratona – sottolinea il presidente Fiab Angelo Nani – perché si tratta non solo di un evento sportivo ma di un momento di festa e coinvolgimento per l’intera cittadinanza. Un messaggio che rafforza il nostro invito collettivo a bambini e famiglie a privilegiare gli spostamenti a piedi e in bicicletta, come buona pratica per la promozione della salute e per tutelare la bellezza delle nostre città”.
Non saranno ammessi, per ragioni organizzative, monopattini o bici con le rotelle. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X