Anche a Cesena il 21 aprile l’emozione del mondo TED in corso in Canada

5

CESENA –  Non c’è bisogno di andare in Canada per vivere da vicino l’emozione del mondo TED (organizzazione non-profit globale che promuove “idee che meritano di essere diffuse”): in occasione dell’evento TED2022 “A new era”, attualmente in corso a Vancouver dal 10 al 14 Aprile, il team TEDxCesena propone TEDxCesenaLive, un evento gratuito per guardare in anteprima una selezione di talk estratti dal TED2022 e commentarli insieme.

L’evento, in programma giovedì 21 aprile 2022 dalle ore 20.30 presso la sede Hubo di Montalti Worldwide Moving, è gratuito previa prenotazione on line fino ad esaurimento posti.

L’evento “TEDxLive” è stato creato per rendere ancora più accessibili le conferenze TED in tutto il mondo: si tratta di veri e propri eventi locali, dove pubblico e team si uniscono davanti ad una selezione di talk tratti dalle conferenze dell’evento TED in corso, creando dialogo e partecipazione.

Cesena si unisce così alla comunità TED in tutto il mondo per riflettere sulla “nuova era” in cui stiamo vivendo, come afferma il titolo del TED in Canada, di nuovo dal vivo dopo 3 anni: “il futuro ci aspetta con possibilità straordinarie che non ci potevamo nemmeno immaginare: nel campo della medicina, dell’intelligenza artificiale, dell’energia pulita, nel modo in cui lavoriamo, apprendiamo, nelle fondamenta dei nostri sistemi economici e sociali. Vieni a far parte di qualcosa di straordinario”.

L’evento in programma a Cesena non prevede speaker dal vivo: i filmati proiettati saranno in lingua inglese con sottotitoli in inglese o in italiano, ove disponibili, e non sarà presente la traduzione simultanea. L’evento sarà realizzato nel rispetto delle norme di prevenzione COVID-19.

Intanto il team di volontari di TEDxCesena è al lavoro per organizzare l’evento dal vivo in programma nel 2022: tutti gli aggiornamenti sui social e sul sito www.tedxcesena.com, dove sono anche disponibili tutti i filmati dei talk presentati durante l’evento KILOMETROZERO live nel 2021.

TED eTEDx

Nato come una conferenza di quattro giorni in California nel 1984, TED, acronimo di Technology, Entertainment e Design, è cresciuto oggi nella sua mission attraverso molteplici iniziative, e nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse” ha lanciato il programma TEDx, eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono come occasioni per condividere con un pubblico sempre più vasto esperienze simili a quelle che si vivono con TED. Le conferenze TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo autonomo e territoriale e per questo non assimilabile o confondibile con la conferenza TED.

TEDxCesena

TEDxCesena è il primo evento con licenza TED ad essere stato organizzato in territorio romagnolo e nasce nell’ambito dell’organizzazione americana no profit TED che ha dato vita a un’immensa community internazionale, oggi sinonimo in tutto il mondo di “idee che meritano di essere diffuse”. Un appuntamento interamente organizzato su base volontaria, anche grazie al supporto delle principali aziende del territorio, nonché motivo di grande orgoglio per la città di Cesena.

Partner & Contributors

TEDxCesena ha natura strettamente no profit, è organizzato da un team di volontari e prende corpo grazie a partner che ne condividono lo spirito e la visione non convenzionale. Un’ampia rete di aziende del territorio contribuisce a rendere possibile l’evento, tra queste in particolare i Main Partner (Amadori, Babbi, Centro Iperbarico Ravenna, Montalti Worldwide Moving, Onit, Orogel, Technogym e Terra e Pane) e i Main Technical Partner (Camac, Gegraf, Menabò, Pier Currà Architettura, Star Graphic Urban Hub). Tutti i Partner & Contributors sono visibili alla pagina https://tedxcesena.com/partner

Vivi a Cesena l’emozione del mondo TED con l’evento  TEDxCesenaLive 2022, in programma giovedì 21 aprile 2022

In occasione del TED2022 in corso a Vancouver dal 10 al 14 aprile TEDxCesena propone un evento gratuito per guardare insieme

in anteprima una selezione dei talk presentati in Canada