Anas: per ripristino linea elettrica, chiusa temporaneamente al traffico la statale 309 Dir “Romea” a Ravenna

110

La circolazione è deviata in loco su percorsi alternativi

BOLOGNA – In seguito a un incidente che ha causato l’abbattimento di un traliccio dell’alta tensione in via Canala (RA), la strada statale 309 Dir è provvisoriamente chiusa al traffico tra l’intersezione con la provinciale 1 (km 1,400) e con la statale 16 (km 5,200) per consentire ai tecnici del gestore elettrico i lavori di ripristino.

Per la durata dell’intervento il traffico leggero proveniente da Venezia e diretto a sud è deviato in uscita sulla provinciale 1 alla rotatoria di S. Alberto (km 1) mentre il traffico pesante è indirizzato su Via Romea Nord alla rotatoria Degli Spedizionieri (km 0).

Inoltre, per la circolazione proveniente dalla statale 16 è istituita l’uscita obbligatoria su Via Faentina e Via Romea Nord (km 148,500) con ingresso sulla statale 309 Dir alla rotatoria degli Spedizionieri (km 0). Il traffico proveniente dall’Autostrada A14 Bis è invece indirizzato sulla statale 16 e successivamente sulla viabilità locale.

Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono sul posto per la gestione della viabilità e per riaprire la statale al traffico non appena completato il ripristino della linea dell’alta tensione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.