Anas: per maltempo, chiusa in via precauzionale, la ss 253 bis “Trasversale di Pianura” in entrambe le direzioni nei comuni di Medicina e Budrio (BO)

113

AGGIORNAMENTO, EMILIA ROMAGNA delle 18.50: RIPRISTINATA LA REGOLARE TRANSITABILITA’ LUNGO LA SS253/BIS “TRASVERSALE DI PIANURA”, IN PROVINCIA DI BOLOGNA 

BOLOGNA – A causa delle intense piogge in corso che hanno causato la piena dei torrenti Gaiana, Fossatone e Quaderna è temporaneamente chiusa al traffico – in via precauzionale –  la strada statale 253 bis “Trasversale di Pianura” nei comuni di Medicina e Budrio, in provincia di Bologna.

La chiusura che interessa il tratto incluso tra il km 38,000 ed il km 30,002 si è resa necessaria per consentire le operazioni di monitoraggio dei corsi d’acqua e per garantire la sicurezza della circolazione.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Il percorso alternativo dispone l’uscita obbligatoria al km 38 con immissione sulla SP19 per poi percorrere la SS 253 “di San Vitale” per poi svoltare sulla SP 6 con successivo rientro al km 30,002 della SS 253 bis.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.