Anas: lavori complanare San Lazzaro (BO) e SS9 “Via Emilia” a Castel Bolognese (RA)

92

Anas Emilia RomagnaBOLOGNA – Anas comunica che per consentire i lavori di manutenzione per il ripristino del piano viabile, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito sulla complanare di San Lazzaro e sulla strada statale 9 “Via Emilia”.

In particolare, sulla “complanare di San Lazzaro” (tratto complanare all’autostrada A14, in prosecuzione della tangenziale Nord di Bologna), in località San Lazzaro di Savena (BO), sarà istituito il restringimento di carreggiata con transito consentito sulla corsia libera, in tratti di lunghezza massima pari a 300 metri, a partire da domani, 30 settembre, fino al completamento degli interventi previsto entro mercoledì 5 ottobre.

Sulla strada statale 9 “Via Emilia” sarà istituito il senso unico alternato della circolazione nel comune di Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, per tratti di lunghezza massima pari a 300 metri, da lunedì 3 a mercoledì 5 ottobre. Per contenere i disagi alla circolazione i lavori si svolgeranno esclusivamente in orario notturno dalle 21:00 alle 6:00.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.