Anas: chiusura temporanea della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

43

Venerdì 9 febbraio cantiere attivo tra i km 228,555 e 229,665 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

BOLOGNA – Venerdì 9 febbraio 2024, nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 13.00, Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) effettuerà una chiusura temporanea al traffico sulla strada statale 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”, tra i km 228,555 e 229,665, nel territorio comunale di Sarsina, in provincia di Forlì-Cesena.
Il tratto, riaperto al traffico dei residenti lo scorso 18 gennaio, è oggetto di importanti interventi di ripristino a seguito dei danni registrati dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito l’Emilia Romagna nel maggio dello scorso anno.

Il provvedimento, necessario per garantire .in sicurezza alcune attività di cantiere, è stato discusso e condiviso nel corso del Cov (Comitato operativo di viabilità) che, in occasione della riapertura al traffico, si era tenuto, presso la Prefettura di Forlì-Cesena, con la partecipazione di tutti gli Enti locali interessati e delle Forze dell’Ordine competenti per territorio.

Il tratto stradale rimarrà chiuso per la durata strettamente necessaria alle operazioni di cantiere al termine delle quali permarranno le limitazioni precedentemente disposte. Negli orari di chiusura il traffico veicolare sarà deviato lungo la SS 3 bis “Tiberina” tra lo svincolo di Quarto e lo svincolo di Sarsina Sud

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.