Anas: al via i lavori di manutenzione del ponte “Sant’Ambrogio” lungo la ss 9 “via Emilia” in provincia di Modena

70

Da martedì 16 a venerdì 19 agosto attivo il restringimento di carreggiata. Dalle 22 di domenica 21 alle 18 di lunedì 22 agosto chiusura totale al traffico

BOLOGNA – Al via il primo stralcio dei lavori di manutenzione del ponte “Sant’Ambrogio” lungo la strada statale 9 “via Emilia, al km 143,150 in provincia di Modena.

Anas (Gruppo FS Italiane), come concordato nel corso dei Cov e tavoli periodici istituzionali in Prefettura, (l’ultimo svoltosi nella giornata di ieri sempre alla presenza di tutti i rappresentanti degli Enti locali coinvolti), ha programmato l’avvio approfittando del periodo di minimo traffico dando priorità alle lavorazioni afferenti la carreggiata stradale.

Da martedì 16 a venerdì 19 agosto, per consentire l’esecuzione di opere marginali alla piattaforma stradale, sarà istituito il restringimento della carreggiata che garantirà la circolazione stradale su entrambe i sensi di marcia.

A partire dalle ore 22.00 di domenica 21 agosto e fino alle ore 18.00 di lunedì 22 agosto – per consentire l’esecuzione delle lavorazioni attinenti all’impermeabilizzazione e pavimentazione – sarà interdetto al traffico, ambo le direzioni di marcia, il tratto incluso tra il km 143,100 ed il km 143,200.

Durante la suddetta chiusura temporanea al traffico si consiglia di percorrere l’Autostrada A1 per i gli spostamenti di media e lunga percorrenza mentre per i tragitti brevi si può percorrere la SP 623 “Vignolese”.

Si ricorda inoltre che lungo la SP 255 “Nonantolese” sono attive modifiche al traffico per i lavori in corso, a cura della Provincia di Modena, sul ponte del Navicello.

Le informazioni sul traffico in tempo reale sono inoltre disponibili sui seguenti canali:
– VAI (Viabilità Anas Integrata) all’indirizzo www.stradeanas.it/info-viabilità/vai;
– APP “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente in “App store” e in “Play store”;
 CCISS Viaggiare Informati del Ministero delle Infrastrutture al quale Anas partecipa attivamente con risorse dedicate e dati sul traffico;

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.