Anas: a causa di una frana in località San Piero in Bagno (FC), traffico temporaneamente bloccato sulla statale 71

51

AGGIORNAMENTO delle 18.48: RIAPERTA AL TRAFFICO LA SS 71 “UMBRO CASENTINESE ROMAGNOLA” A SAN PIERO IN BAGNO (FC)

AGGIORNAMENTO delle 11.14 del 26 gennaio 2023: Per consentire in sicurezza la gestione dell’evento, è chiusa temporaneamente la corsia in direzione sud, nel tratto incluso tra il km 232,600 ed il km 227,000 della SS 71 “Umbro Casentinese Romagnola”. Il traffico in direzione Roma viene deviato sulla strada statale 3 bis (E45) con ingresso allo svincolo di Sarsina Sud mentre in direzione Ravenna si transita regolarmente sulla SS71. Rimane attivo il presidio nei pressi del km 229.

AGGIORNAMENTO delle 20.12: Istituito il senso unico alternato. Il traffico è deviato con indicazioni in loco presidiato da personale preposto 

BOLOGNA – A causa di una frana avvenuta in località San Piero in Bagno (FC), il traffico è temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni sulla strada statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola” al km 229,000, in provincia di Forlì-Cesena.

Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas per lo sgombero dei detriti dal piano viabile e per la gestione della viabilità in piena sicurezza.

Anas ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.