All’Arena Hesperia di Meldola in famiglia: tre produzioni di Accademia Perduta da venerdì 7 luglio con “Le Nid” di Progetto g.g.

83
Le nid

MELDOLA (FC) – La fortunata rassegna “A Teatro in Famiglia” proposta nelle Stagioni del Teatro Dragoni prosegue, in “versione estiva”, con tre appuntamenti a ingresso gratuito, programmati all’Arena Hesperia. In scena alcune produzioni di Accademia Perduta/Romagna Teatri che, insieme al Comune di Meldola, organizza la rassegna.

Il cartellone All’Arena in Famiglia sarà inaugurato venerdì 7 luglio alle ore 21.15 con LE NID (Il Nido) della giovane formazione Progetto gg, uno spettacolo di teatro d’attore e di figura che prende vita oltre le parole, nel linguaggio universale della musica e della danza. Si racconta dell’arrivo dell’altro, di una nascita e di un accudire, dell’attesa e della sorpresa, di uno strano uovo che si schiude. L’inatteso non farà paura: insegnerà a crescere, a cambiare e a prepararsi al mondo nuovo.

Venerdì 21 luglio alle ore 21.15 sarà la volta di UN CASTELLO DI CARTE, portato in scena da Danilo Conti della compagnia TCP tanti cosi progetti. Ispirato a Il castello dei destini incrociati di Italo Calvino, la pièce mette in scena due storie, tratte da Fiabe italiane del medesimo autore, che trovano nei simboli e nelle figure illustrate sui tarocchi i loro personaggi, con un comune protagonista: il Fante di Bastoni!

Venerdì 4 agosto alle ore 21.15 la compagnia Il Baule Volante presenta IL TENACE SOLDATINO DI STAGNO E ALTRE STORIE, uno spettacolo di narrazione, articolato in tre racconti, sul tema della diversità. Un argomento complesso affrontato attraverso storie che possano appassionare e coinvolgere, commuovere e divertire: Nino e Sebastiano, In una notte di temporale e, appunto, Il tenace soldatino di stagno, celebre fiaba di Andersen.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Dragoni.
Info: 0543 26355 – www.accademiaperduta.it

ARENA   HESPERIA   M E L D O L A

All’Arena in Famiglia ESTATE 2023

Estate 2023: tornano gli appuntamenti di
TEATRO per RAGAZZI e FAMIGLIE all’ARENA HESPERIA di MELDOLA
Tre produzioni di Accademia Perduta/Romagna Teatri a ingresso gratuito!