All’ARE della Villa Romana di Russi per costruire casette rifugio per ricci

10

Domenica 17 marzo dalle 14 in compagnia dei volontari del WWF e della Pro Loco di Russi

RUSSI (RA) – Nell’autunno dello scorso anno la Pro loco Russi APS ha partecipato alla campagna “+ vicini” promossa da COOP Allenza 3.0 di Russi, proponendo un progetto in supporto all’area protetta A.R.E. Villa Romana, in collaborazione con WWF Ravenna ODV che ha la gestione dell’area.

L’obiettivo del progetto, risultato il più votato dai clienti COOP, è di aiutare l’avifauna e la popolazione dei ricci durante la stagione invernale coinvolgendo in prima persona i giovani cittadini desiderosi di una nuova e stimolante esperienza attraverso la messa a dimora di mangiatoie per uccelli e le tane artificiali per il rifugio dei ricci.

Domenica 17 marzo 2024, dalle ore 14.00 presso l’A.R.E. della Villa Romana di Russi, con il patrocinio del Comune di Russi, si terrà il primo dei due eventi programmati per realizzare sul campo il progetto. Con l’aiuto dei volontari si procederà all’assemblaggio e all’installazione in situ delle casette rifugio per i ricci.

Chi lo desidererà potrà adottare le casette e ricevere informazioni sulla loro frequentazione. Alle ore 16.30 i volontari della Pro Loco propongono una visita guidata al sito archeologico previo acquisto del biglietto di ingresso.