Modena

Alla Tenda un fine settimana di musica fra jazz e hip hop

Sabato 11 novembre alle 20.30 Camila Meza con il suo Quartet. Domenica 12 “Urban call”

MODENA – Weekend di musica tra jazz e hip hop sabato 11 e domenica 12 novembre alla Tenda di viale Molza angolo viale Monte Kosica, in zona stazione autocorriere a Modena.

Nella struttura che fa capo all’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena, infatti, sabato 11 novembre alle 20.30, si esibirà la cantante e chitarrista cilena Camila Meza, che in Quartet presenterà il suo ultimo album “Traces”.

Si tratta del secondo concerto della rassegna “Arts & Jam”, organizzata da Associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Centro Musica del Comune di Modena.

Nata a Santiago del Cile, dopo due dischi realizzati nel proprio paese di origine (“Slylark” nel 2007 e “Retrato” nel 2009) Camila Meza si è trasferita a New York per studiare alla New School.

Con il suo stile prettamente jazzistico, influenzato da Wes Montgomery, ha dato alle stampe “Prisma” (2013) e da ultimo “Traces” (2016).

Cantante, chitarrista e compositrice, il New York Times l’ha descritta come “una giovane e brillante artista dalla sensibilità attenta sia alla musica folk, al jazz e al pop. Nella sua musica combina leggerezza e profondità, cantando con voce chiara e limpida, mentre le sue capacità improvvisative sulla chitarra, sia elettrica che acustica, sono fuori discussione”.

Il quartetto è formato, oltre che da Camila a chitarra e voce, da Gadi Lehavi al piano, Noam Wiesenberg al contrabbasso e Guilhem Flouzat alla batteria.

Infine, chiude il calendario settimanale della Tenda, domenica 12 novembre alle 16, un nuovo appuntamento di “Urban Call”, incontro dedicato alla cultura hip hop organizzato da associazione Ore d’aria con ModenaDanza e BlakSoulz dancecrew.

Fino al 30 novembre alla Tenda le mostre fotografiche “E va bene così. Tabù e stereotipi tra maschile e femminile” e “Ogni giorno così. cronache di quotidiane violenze alle donne”. Tutti le iniziative, se non specificato, sono a ingresso gratuito. Informazioni online sul sito (www.comune.modena.it/latenda) o sul social media facebook (www.facebook.com/latenda). Informazioni telefoniche allo 059 2034808; e-mail (latenda@comune.modena.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Cercando Radici”: con Matteo Borelli “Alla ricerca dei nostri antenati”

Martedì 30 aprile 2024 alle 17 incontro in sala Agnelli e in diretta video sul…

3 ore fa

Raccolta differenziata, Cesena sfiora la quota dell’84% a seguito dell’avvio della Tariffa Corrispettiva Puntuale (FOTO)

CESENA - Impegno e sostenibilità del territorio. La raccolta differenziata è ormai prossima a quota…

3 ore fa

Delegazione di studenti francesi in municipio

PARMA - Delegazione di studenti della scuola di Villefranche sur Saône, nei pressi di Lione,…

3 ore fa

Quattro concerti ai Romiti: Musica sull’acqua

RIMINI - A un anno dalla terribile alluvione che ha colpito il Quartiere Romiti, l’oratorio…

4 ore fa

Centri estivi, da oggi alle ore 14 al via le iscrizioni ma nessun click day

BOLOGNA - Si aprono oggi alle 14 e rimarranno aperte fino alle 12 del 6…

4 ore fa

La mano sinistra il 3 e 4 maggio al Teatro Arena del Sole di Bologna

BOLOGNA - Il collettivo romano Industria Indipendente, fondato da Erika Z. Galli e Martina Ruggeri,…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter