Modena

Alla Tenda oggi la presentazione del volume “I demoni di Berlino”

Venerdì 14 maggio alle 18 l’incontro con lo scrittore Fabiano Massimi, in diretta streaming. L’autore converserà con Stefano Ascari dell’Istituto storico

MODENA – È dedicato alla presentazione dell’ultimo libro dello scrittore modenese Fabiano Massimi, “I demoni di Berlino”, il nuovo appuntamento culturale in programma alla Tenda di viale Monte Kosica per la rassegna “Dialogo con l’autore” a cura dell’associazione “L’Asino che vola”. Nell’incontro, in programma venerdì 14 maggio alle ore 18, Massimi converserà con Stefano Ascari dell’Istituto storico. L’evento si svolge a porte chiuse e sarà trasmesso in streaming anche sui canali social della Tenda (www.facebook.com/latenda), che prosegue così la programmazione in digitale in attesa del lancio della programmazione estiva, all’aperto e nel rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus.

Nel romanzo thriller “I demoni di Berlino” (Longanesi, 2021) il commissario Sigfried Sauer è alle prese col misterioso incendio doloso del Reichstag di Berlino, il palazzo del Parlamento tedesco devastato dalle fiamme il 27 febbraio 1933. La colpa venne data a un giovane comunista olandese. Ma alcuni documenti sembrano suggerire che quell’incendio sia una montatura, un colpo di mano del Nazismo. Spetterà al poliziotto Sauer, protagonista dei romanzi di Massimi, fare luce sui fatti che coinvolgono anche le figure di Adolf Hitler e Hermann Göring…

Oltre che sui canali social della Tenda, l’appuntamento sarà visibile in streaming sulle pagine Facebook dell’associazione culturale “L’Asino che vola” (www.facebook.com/asinochevoladiversamentecolti), del Centro musica Modena (www.facebook.com/centromusicamo) e della libreria Ukib Modena (www.facebook.com/libreriaubik.modena).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giornata della donna: programma delle iniziative

L’apertura lunedì 4 marzo con la mostra “Non chiamiamole maestrine!”, lo spettacolo per tutti e…

5 ore fa

Un “Arcipelago delle donne” per celebrare l’8 marzo

PIACENZA - Si è svolta giovedì 29 febbraio, presso la sala del Consiglio comunale in…

5 ore fa

Storia e pensiero femminile nella Giornata della donna

Lo sguardo e l’opera delle donne nell’educazione, nel lavoro, nella scienza, nello sport, spesso sconosciuti,…

5 ore fa

All’Università di Bologna il 15 marzo incontro sulle Officinali in Emilia Romagna

BOLOGNA - Produttori, operatori del settore, università, istituzioni: tutti insieme a confronto sulle Piante Officinali…

6 ore fa

Seminario “Neuroscienze della vita quotidiana” l’8 marzo al cinema Astra

PARMA - Venerdì 8 marzo, al cinema Astra, si terrà il seminario "Neuroscienze della vita quotidiana:…

6 ore fa

8 marzo. Nasce la prima “banca dati” online delle pari opportunità

In essa saranno raccolti i progetti finanziati dalla Regione per metterli a disposizione dell’intera comunità emiliano-romagnola…

8 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter