Alla Tenda oggi la presentazione del volume “I demoni di Berlino”

75

Venerdì 14 maggio alle 18 l’incontro con lo scrittore Fabiano Massimi, in diretta streaming. L’autore converserà con Stefano Ascari dell’Istituto storico

MODENA – È dedicato alla presentazione dell’ultimo libro dello scrittore modenese Fabiano Massimi, “I demoni di Berlino”, il nuovo appuntamento culturale in programma alla Tenda di viale Monte Kosica per la rassegna “Dialogo con l’autore” a cura dell’associazione “L’Asino che vola”. Nell’incontro, in programma venerdì 14 maggio alle ore 18, Massimi converserà con Stefano Ascari dell’Istituto storico. L’evento si svolge a porte chiuse e sarà trasmesso in streaming anche sui canali social della Tenda (www.facebook.com/latenda), che prosegue così la programmazione in digitale in attesa del lancio della programmazione estiva, all’aperto e nel rispetto delle disposizioni anti-Coronavirus.

Nel romanzo thriller “I demoni di Berlino” (Longanesi, 2021) il commissario Sigfried Sauer è alle prese col misterioso incendio doloso del Reichstag di Berlino, il palazzo del Parlamento tedesco devastato dalle fiamme il 27 febbraio 1933. La colpa venne data a un giovane comunista olandese. Ma alcuni documenti sembrano suggerire che quell’incendio sia una montatura, un colpo di mano del Nazismo. Spetterà al poliziotto Sauer, protagonista dei romanzi di Massimi, fare luce sui fatti che coinvolgono anche le figure di Adolf Hitler e Hermann Göring…

Oltre che sui canali social della Tenda, l’appuntamento sarà visibile in streaming sulle pagine Facebook dell’associazione culturale “L’Asino che vola” (www.facebook.com/asinochevoladiversamentecolti), del Centro musica Modena (www.facebook.com/centromusicamo) e della libreria Ukib Modena (www.facebook.com/libreriaubik.modena).