Alla scoperta del mondo delle api con l’APIritivo di Bcity

93

Sabato 14 luglio, ore 17.30, a Villa Villacolle

CesenaCESENA – Sabato 14 luglio il progetto BCity, l’apiario didattico promosso dall’associazione Amici del Lugaresi e cofinanziato dall’Istituto Lugaresi e dal Progetto Giovani del Comune di Cesena, fa tappa a Villa Villacolle a Roncofreddo (via Provinciale Sorrivoli 6705) con un APIritivo.

L’appuntamento, dedicato alla scoperta del mondo delle api e dei loro prodotti, inizierà alle 17,30 quando Nicola e Sebastiano, due giovani partecipanti del corso di apicoltura promosso dal progetto, racconteranno le bontà dell’alveare e le sue protagoniste.

Durante la serata, sarà allestita una mostra fotografica che ripercorre le tappe del corso di apicoltura mentre i bambini potranno divertirsi con giochi tematiche e laboratori.

Per l’occasione, l’agriturismo inserirà nel menù della cena dei piatti a base di miele (prenotazioni allo 0547 326325).

Il prossimo appuntamento di Bcity è in programma per venerdì 27 luglio all’azienda agricola Riziero Lombardi di Ronta con laboratori di smielatura e un apericena vegetariano/gourmet a base di miele.

Si ricorda che Cesena è una delle 14 città italiane coinvolte nei network di trasferimento approvati dal programma di cooperazione territoriale Urbact, con il progetto per lo sviluppo dell’apicoltura “Bee Path Transfer Network” per promuovere le strategie per lo sviluppo dell’apicultura urbana.